Caminetti free standing 2016, idee stilose per interni

Fra i caminetti free standing 2016, riconosciamo modelli dal design creativo e moderno, perfetti per rendere ricercato l'ambiente domestico.

Caminetti free standing 2016, idee stilose per interni

Per il 2016, i caminetti free standing si arricchiscono di nuove forme e colori che garantiscono un inserimento perfetto in ogni contesto. Le idee stilose per interni sono tantissime e portano il nome delle aziende leader del settore. Molte creazioni presentano un design semplice e minimalista, con linee essenziali e volumi netti. Alcuni modelli, invece, mostrano idee decisamente più creative. Scoprite con noi tutti i caminetti free standing 2016.

Non tutti hanno a disposizione un caminetto nella loro casa ma trovare qualcuno che non ami questo complemento d’arredo, è piuttosto difficile. Per prima cosa, perché riesce a trasmettere immediatamente, una sensazione di intimità e calore. Molti non vogliono inserirlo poiché frenati dall’idea di ristrutturare l’appartamento, ma i caminetti a libera installazione, permettono di ovviare anche a questi problemi. Il design a doppia facciata, infatti, ottimizza il comfort e permette di godere del calore, da qualunque lato dell’arredo ci si trovi. In più, le forme innovative e le linee moderne, consentono di aggiungere eleganza all’ambiente domestico.

Da Bio Blaze, i caminetti free standing del 2016, possono essere comodamente collocati in salotto, senza interferire con lo stile dell’arredamento. Hanno un doppio vetro trasparente che protegge dalle fiamme, mentre un elemento a contrasto di forma concava, ridisegna in versione moderna, l’elemento principale del caminetto. Il brand propone anche diverse tipologie a colonna, fra i modelli best seller per riscaldare.

Di grande impatto è Bathyscafocus Focus, creativo e razionale, ideale per una collocazione a centro stanza. Viene ancorato al soffitto e il focolare mostra una forma rotonda. Fra i modelli destinati a diventare il fulcro dell’ambiente, possiamo annoverare anche i caminetti free standing Piazzetta, dai volumi solidi e massicci.

Da EcoSmart Fire riconosciamo tipologie a forma di tronco di piramide mentre il BioKamino by Car-z-met, definito specificamente Louvre, sfoggia un design a piramide con vetro panoramico. Completano la collezione, i caminetti free standing da esterno. Fra le proposte outdoor del 2016, vogliamo evidenziare le versioni a forma di lampada by Talenti, i modelli a cubo di Altro Fuoco e le tipologie di British Fires, quadrate e con dettaglio a traforo rotondo.

Volete conoscere tutti i caminetti 2016 free standing? Sfogliate le immagini della nostra fotogallery. Quale proposta non vedete l’ora di inserire nella vostra casa?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini