Camera da letto piccola? Con questo tipo di armadio risolvi il problema: aumenta lo spazio senza rinunciare al comfort

Se avete a disposizione una camera da letto piccola dovete scegliere dei complementi di arredo adatti come questo armadio.

In casa non c’è mai abbastanza spazio, lo credete anche voi? A maggior ragione, se avete a vostra disposizione solo una camera da letto piccola, occorre ottimizzare gli spazi al meglio per poter sfruttare ogni singolo centimetro.

A meno che non sia abbia a disposizione un locale specifico da adibire a cabina per il guardaroba, nella camera da letto non può mancare l’armadio. Ma è un complemento di arredo che ha una certa grandezza e occupa davvero tanto spazio.

Ecco che la scelta di un armadio specifico, che ha determinate caratteristiche, può rivelarsi sul serio la soluzione più giusta per aumentare lo spazio senza rinunciare al comfort.

L’armadio migliore per arredare la camera da letto piccola con stile e funzionalità

Quando gli spazi in casa sono ridotti bisogna in qualche modo ingegnarsi per poter sfruttare al massimo le potenzialità della propria dimora. Quindi diventa fondamentale, se non addirittura essenziale e vitale, cercare di ottimizzare al meglio gli spazi a propria disposizione.

aumentare spazio camera da letto piccola
Una camera da letto piccola con armadio a ponte sulla porta – designmag.it

Nemmeno un centimetro può essere lasciato al caso, arredare e valorizzare la camera da letto piccola diventa un must. Allora ecco che scegliere i complementi di arredo più adatti può fare la differenza nel rendere l’ambiente più vivibile e ben attrezzato, ma soprattutto più spazioso.

Quale tipo di armadio può essere utile allo scopo? Uno in particolare, l’armadio a ponte. Questo mobile ha una particolarità speciale che lo rende davvero ideale per arredare i piccoli spazi. Si tratta di un mobile che si estende in verticale, diciamo, andando a occupare per lo più una parte della parete.

In qualche modo l’armadio a ponte può incorniciare la porta o il letto e permette di sfruttare tutto lo spazio sopra la testiera che altrimenti resterebbe non utilizzata. La stanza, in questo modo così semplice, diviene più libera ed ariosa. Infatti usare al meglio l’altezza della stanza vi consente di non occupare lo spazio calpestabile prezioso che si estende in orizzontale, sul pavimento.

Quindi all’interno dei mobili, con le ante o anche senza, che vanno a formare il ponte dell’armadio potete riporre tanti materiali. Negli spazi a giorno potete sistemare oggetti da collezione o semplici decorazioni, libri o foto dei ricordi più belli, ma anche piante.

Mentre all’interno potete sistemare qualsiasi cosa. Dalle coperte a tutta la biancheria per la camera da letto, dai cuscini ai vestiti, dagli accessori alle scatole che usate per fare il cambio stagione di abiti. L’armadio a ponte è quindi la soluzione versatile e perfetta per arredare la camera da letto piccola

Impostazioni privacy