Camera da letto ordinata e rilassante: 5 regole del Feng Shui che ti faranno sognare

Applicare il Feng Shui in camera da letto porterà tantissimi benefici: le cinque regole magiche da mettere subito in atto!

Il Feng Shui è l’arte orientale della gestione dei flussi energetici. Le sue regole risultano particolarmente preziose se applicate all’arredo della camera da letto, perché sono in grado di assicurare un corretto fluire dell’energia nella stanza e questo ci permetterà di vedere nettamente migliorare il nostro riposo.

Regole simili a quelle utili in camera da letto potranno essere applicate anche nel resto della casa con piccole variazioni: tutte riguardano prima di tutto l’ordine e lo stato di “quiete mentale” che una stanza riesce a trasmettere. La quiete mentale è infatti lo stato d’animo di base che è assolutamente necessario raggiungere per riuscire a rilassarsi completamente e rigenerare le nostre energie fisiche e mentali.

5 Regole del Feng Shui da applicare in camera da letto

Simmetria – La simmetria è fondamentale nell’arredo della camera da letto perché trasmette ordine ed equilibrio. Si potranno sfruttare i due comodini per creare una struttura quasi perfettamente simmetrica: basterà posizionare sui due comodini elementi simili che siano perfettamente speculari, come due lampade identiche. Per accentuare tale simmetria l’ideale è posizionare un grande quadro orizzontale sulla testiera del letto, in maniera da replicarne l’andamento e creare una maggiore stabilità visiva.

regole feng shui camera da letto
La simmetria è essenziale in camera da letto (Designmag.it)

Posizione del letto – Il letto dovrebbe essere sempre posizionato accanto alla finestra e mai di fronte alla porta. Questa disposizione ci trasmetterà l’idea di avere tutto sotto controllo, ci farà sentire più sicuri e protetti e favorirà moltissimo il nostro rilassamento mentale prima di dormire, garantendoci una migliore qualità del riposo.

Ordine – Mantenere il massimo ordine in camera da letto è importantissimo per la qualità del sonno perché il disordine ci procura stress mentale, anche se tendiamo a sottovalutare la sua influenza sul nostro benessere psichico. Avere una camera da letto in ordine ci trasmetterà l’idea che la nostra vita sia in ordine e che è finalmente giunto il momento di concederci il meritato riposo.

Specchi – Secondo il Feng Shui gli specchi sono in grado di riflettere i flussi energetici, spesso distorcendoli. Per questo motivo lo specchio non dovrebbe mai essere posto ai piedi del letto ma al massimo su un lato della stanza. Se fosse posto davanti al letto, infatti, lo specchio “rifletterebbe indietro” l’energia che disperdiamo durante il sonno e che dovrebbe fluire via dalla nostra mente e dal nostro corpo.

Tappeto – Dal momento che le energie devono circolare liberamente, dovranno essere anche in grado di trasmettersi al suolo. Posizionare un tappeto sotto al letto permetterà un miglior collegamento energetico con la terra, favorendo ancora una volta il corretto fluire delle energie e quindi la loro rigenerazione.

Impostazioni privacy