Camera da letto lussuosa, non serve spendere un capitale: i trucchi che gli interior designer non dicono

Come rendere la tua camera da letto più costosa

Trucchi per una camera da letto lussuosa spendendo poco (designmag.it)

In pochi conoscono dei trucchi per ottenere una camera da letto lussuosa senza spendere tanti soldi e con un budget limitato.

Arredare una camera da letto non deve sempre implicare affari grandiosi o costosi: invece, si possono fare aggiornamenti minimi che non costano una fortuna ma lasciano la camera lussuosa. Tutto ciò di cui la camera ha bisogno sono alcuni dettagli attenti per conferirle lo status a cinque stelle che si desidera.

Di seguito, alcuni interior designer hanno offerto le loro idee per la zona notte con un budget limitato, consigli e suggerimenti ideali per far sembrare costosa una camera da letto.

Camera da letto più lussuosa: semplici consigli da seguire

La camera da letto è uno degli spazi più personali della casa, ma prima di dedicarsi allo shopping per arredarla, ci sono alcuni suggerimenti utili per renderla il più lussuosa possibile. Innanzitutto considera di incorporare un tappeto. Aggiungere consistenza e calore è uno dei modi più semplici per aumentare il suo fattore di stile. Ancora, mostra il tuo stile con un’opera d’arte di grande effetto, che si tratti di una scultura, una fotografia o un dipinto colorato. Un’altra opzione è quella di aggiungere morbidi cuscini, che trasformano l’ambiente da “tutti i giorni” a un autentico rifugio che emula il più sontuoso degli hotel.

Come trasformare la camera da letto in una suite di lusso

Come rendere lussuosa la camera da letto: trucchi efficaci (designmag.it)

Alcuni interior design consigliano di aggiungere una lampada a sospensione di grande impatto o un lampadario glamour. Non c’è bisogno di spendere troppi soldi perché in commercio se ne trovano anche di economici. Da non sottovalutare il disordine sul comodino, ecco perché è utile nascondere creme per le mani, cavi di ricarica, romanzi appena finiti in un cassetto; mostra piccoli oggetti in un bellissimo vassoio.

La carta da parati per la camera da letto è un modo semplice per ottenere un effetto immediato. Una parete caratteristica è un ottimo punto di partenza per aggiungere interesse alla tua casa e aiutare a distinguere le aree, dando loro scopo e personalità. Massimalista o minimalista, esiste un design di carta da parati adatto ai gusti di tutti. Le camere degli hotel di lusso condividono tutte una caratteristica: un letto perfettamente rifatto. Per realizzare un letto di qualità che migliorerà istantaneamente il tuo spazio, opta per due lenzuola e piega il bordo di quello superiore sopra il piumone per un aspetto curato.

Proprio come il tuo comodino, una toletta disordinata può far sembrare disordinata tutta la camera da letto, dunque è raccomandabile acquistare degli organizzatori per il trucco. Infine,  il modo più semplice e veloce per migliorare la tua stanza da “media” a “costosa” è aggiungere un po’ di verde. L’aggiunta di alcune piante aiuta una stanza a fare il salto finale verso il lusso.