Camera da letto, le strategie più comuni per mettere ordine senza stress

La camera da letto è la stanza più disordinata di tutta casa? Niente paura: ecco come potrai fare per riordinarla tutta in poco tempo.

Tutti noi abbiamo una stanza della quale ci occupiamo poco. Per molti si tratta della camera da letto. Ma non c’è niente di più sbagliato: infatti, in uno spazio disordinato e disorganizzato non è facile rilassarsi e dormire bene.

Alzi la mano a chi piace le pulizie di casa! Molto probabilmente lo avete fatto in pochi: è un lavoro che, ammettiamolo, nessuno ama fare più di tanto, soprattutto a causa del poco tempo che si ha disposizione. Riordinare, spolverare e pulire tutti i giorni porta è molto difficile da fare. Ma proprio per questo si dovrebbe imparare ad essere più ordinati, iniziando proprio dalla camera da letto. Ma come possiamo fare? Ve lo spieghiamo noi: se continuerai a leggere, potrai scoprire che non è tanto difficile fare le pulizie domestiche.

Quello che dovrai fare, all’inizio, ti porterà via un po’ del tuo tempo: dovrete avere a portata di mano due sacchetti, uno che dovrete buttare e uno, invece, che dovrete donare.

Ecco come riordinare la tua camera da letto

La camera da letto è quella stanza dove viene ammucchiata sempre tantissima roba, tra vestiti ed oggetti. Per prima cosa dovrete munirvi di tanta pazienza e prendere due sacchetti, nei quali andrete a mettere tutti gli oggetti o abiti che non mettete più. Quello a cui dovrete prestare più attenzione è separarli, quindi dividerli tra vestiti da dare via e quelli da buttare.

camera da letto decluttering
Il decluttering sarebbe necessario farlo due volte l’anno (DesignMag.it)

Questo si chiama decluttering: è bene che almeno due volte l’anno lo facciate. Vi aiuterà a capire di cosa avrete veramente bisogno e cosa no, invece. Inoltre, è molto importante che utilizzate tutto lo spazio che avete a disposizione, come ad esempio utilizzando divisori e organizzatori.

Dovreste prendere anche in considerazione l’utilizzo di contenitori sotto il letto con cestini o scatole per gli oggetti che non utilizzate regolarmente. In molti oggi hanno optato per il letto contenitore, che li aiuta in questo.

In questa maniera riuscirete a riordinare più velocemente la vostra stanza e anche a pulirla più a fondo. Non tutti sanno che si dorme male in una camera disordinata e impolverata. Noi, dopo aver compiuto questi piccoli gesti, saremo più contenti, ma anche il nostro sonno ne gioverà tantissimo. Dovrete solo valutare molto bene cosa buttare e cosa regalare e ovviamente anche cosa dovrete tenere. Ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy