Camera da letto bella come la suite di un hotel a 5 stelle: come arredarla e organizzare lo spazio

Lussuosa e comoda come una suite, ecco come fare ad avere una camera da letto spettacolare, arredarla e organizzarla è un gioco da ragazzi.

La camera da letto è di sicuro un luogo fondamentale della casa, tutti vorrebbero riuscire ad arredarla come fosse una comoda e lussuosa suite. Organizzare gli spazi, scegliere finiture e mobili non è sempre facile, ma alcuni suggerimenti possono dare la differenza. Ci sono delle regolo non scritte che aiutano davvero a mettere in sesto una camera da letto “emozionale”, in grado di riuscire a far rilassare chiunque, quasi fosse la suite di un hotel a 5 stelle. Un sogno che diventa realtà con poche, pratiche e semplice mosse.

Dettagli che rendono la tua stanza da letto una vera e propria suite, ecco cosa non deve mai mancare

Alcuni dettagli rendono speciali le camere d’hotel, le suite in particolari. Si tratta di accessori o modi di posizionare luce e oggetti che conferiscono all’ambiente circostante un’aura lussuosa. Una camera da letto che si rispetti ha davvero la qualità di essere bella, ma allo stesso tempo funzionale e pratica per un uso quotidiano.

camera da letto da sogno
Camera da letto bella come la suite di un hotel a 5 stelle: come arredarla e organizzare lo spazio (designmag.it)

Mai sottovalutare, infatti, il potere dell’illuminazione. Infatti, proprio questo aspetto può stravolgere una stanza, in particolare quella da letto. L’illuminazione deve essere un vero e proprio progetto in grado di perdurare con il tempo con una certa e singolare flessibilità. La camera da letto simile a quella di un hotel prevede di sicuro un insieme di luci che combinate insieme riescono a creare atmosfera. Quindi, soprattutto vicino al letto, è di fondamentale importanza avere illuminazione,. Questo per poter leggere, parlare al telefono di notte in emergenza, senza dover per forza accendere la luce principale e non solo.

Una camera da letto di hotel ha anche la caratteristica di riuscire ad avere un giusti tendaggio in grado di far passare la luce o oscurare del tutto l’ambiente. Proprio per questo non bisognerebbe mai rinunciare a doppie tende, una di tipologia più leggera che lasci passare i raggi solare, un’altra in combo alla prima coppia più doppia e oscurante appunto.

Infine, il letto. Bisogna porre attenzione a materasso che deve avere anche un bel topper che aiuta a distribuire la pressione del corpo sul materasso stesso, non solo anche la biancheria deve essere d’effetto. Innanzitutto di ottima fattura, in secondo luogo senza fronzoli.

Impostazioni privacy