Cambia il look alla tua casa, le tendenze da seguire nel 2024

Questo potrebbe essere l’anno in cui il bianco e nero lascerà spazio ad un nuovo stile tutto da vivere e ricreare in casa.

Negli ultimi anni il bianco e nero ha avuto una super fortuna per quanto riguarda proprio l’arredamento, questo perché il design ha imposto pezzi iper moderni dal carattere spesso freddo. Ma, un nuovo modo di concepire la propria casa guarda proprio un concetto di semplicità con murali in gesso e arredamento semplice in materiali come la ceramica e non solo.

Un stile che viene direttamente dallo showroom di Madrid di Mil Van den Vic e non solo. Un mix di stili che vanno a toccare tradizioni diverse come quella giapponese, non solo il viaggio nell’interior design tocca anche le opere di Axel Vervordt. Tnendenze per chi si accinge, in questo 2024, ad arredare la propria casa. Uno stile che si fa sempre più accogliente e interessante.

L’ispirazione dei cocci e delle balze in tessuti super colorati

La terracotta è di sicuro nel colore e nel materiale un must have su cui puntare in questo 2024. Un recupero dei vecchi cocci conservati nelle piattaie di un tempo, il marrone si vede, quindi, irrompere anche e soprattutto nelle stoviglie e nelle tovagliette di cotone. Trame e tessuti saranno i veri protagonisti di questo 2024, con il tartan e le balze a ricoprire cuscini, tavole, sgabelli e in prima linea nei tendaggi. Lo sguardo va tutto a focalizzarsi su ciò che è artigianale, fatto in casa e con materiali green di riciclo e non. La sostenibilità vede, per questo, anche protagonista il legno, la pietra, il marmo e altri materiali naturali.

stile divano
Cambia il look alla tua casa, le tendenze da seguire nel 2024- designmag.it

Non solo, le stoffe da prediligere sono il cotone, la lana, il lino e la seta. Anche paglia e vimini sono presenti in casa per riscaldare e contenere tutto ciò che serve. I divani si fanno colorati, trapuntati e belli imbottiti, comodi e mai lisci. Impuntati di bottoni rivestiti, cuscini cilindrici e super cozy. Le lampade si vestono di tessuti pieni di colori e balze e vanno posizionate nei luoghi della casa dove ci si rilassa o si trascorre il tempo. Il ritorno alla casa che va vissuta e che mette buon umore. Uno stile un po’ spagnoleggiante e folkloristico che si tinge di colori, tessuti e materiali naturali, oggetti funzionali da utilizzare in tutta la loro efficienza. Pezzi unici con la duplice funzione di fare da arredo e funzionare da utensili.

Impostazioni privacy