Caleffi catalogo Primavera-Estate 2016: la biancheria chic ed elegante per la casa

Il catalogo Caleffi primavera estate 2016 porterà in casa tua tutto il fascino e i colori della bella stagione. Ecco in anteprima tutte le proposte per il 2016.

57037_CUSCINO BOTANICAL_cm 60x60

Il catalogo primavera estate Caleffi 2016 è un’esplosione di romanticismo e natura, che infonde un senso di freschezza e leggerezza negli interni domestici. Fiori naturalistici, nature stilizzate, colori freddi e tonalità primaverili si rincorrono sui morbidi copriletti trapuntati, evocando le suggestive atmosfere della natura che si risveglia. Il romanticismo lascia il posto poi alle texture d’ispirazione orientale, tutte giocate sulle geometrie minuziose e i preziosi accostamenti di colore. Lo stile classico si caratterizza di lenzuola ricamate e di completi in tinta monocromatica, sapientemente accostati per dar vita a un contesto unico nel suo genere. Non resta che proseguire nella lettura per scoprire la biancheria chic ed elegante per la casa.

Lenzuola Colors
Proprio in sintonia con la nuova tendenza del mix and match, Caleffi propone nel nuovo catalogo primavera estate la collezione di lenzuola Colors, da accostare e personalizzare a proprio piacimento. Si tratta di 24 lenzuola dai colori diversi da abbinare a fantasie a righe o provenzali, dando vita a inedite possibilità per un ambiente sempre unico e diverso.

Collezione Prima Natura
La collezione Prima Natura percorre gli angoli più suggestivi ed esclusivi del Mediterraneo, ideale per arredare la camera da letto moderna con tutta l’atmosfera dell’estate al mare. Dalla splendida Portofino fino ai remoti borghi dell’Andalusia, questa collezione susciterà in voi il vero spirito della stagione calda, fatta di bagni al mare, lettini prendisole e sfrenata movida notturna.

Collezione Elegance
Caleffi propone nel catalogo primavera estate 2016 la collezione Elegance, pensata per la camera da letto classica, in cui non si vuole rinunciare alla cura dei dettagli e ai materiali pregiati. Il sapore della tradizione si attualizza con disegni geometrici e cromie moderne. Ne è un perfetto esempio il completo letto Dreaming, proposto in tante sfumature, da accostare a piacimento.

Collezione Sogni di Viaggio
La collezione Sogni di Viaggio conquisterà il cuore dei più avventurieri, portando in camera da letto le suggestioni di paesi lontani e di atmosfere sconosciute. Per la realizzazione di questa particolare collezione, Caleffi ha collaborato con il famoso fotografo di National Geographic, Marco Carmassi. Il viaggio parte dalla splendida Dubai, con il suo Skyline in versione by night, per passare alla natura selvaggia delle Tre Cime di Lavaredo, fino ad arrivare alla bellissima Porto Venere.

Collezione Spugnissima
Colorata e fantasiosa la collezione Spugnissima Caleffi 2016 dedicata all’ambiente bagno. Arancio, fucsia, ciclamino, rosso: è una vera e propria esplosione di colore, che rende questo ambiente allegro, simpatico e bello da vivere. Non mancano nella collezione gli accappatoi, realizzati con materiali dall’ottima assorbenza e dall’aspetto versatile, perfetti da utilizzare sia a casa che in palestra o al mare.

Kitchen Collection 2016
Una nuova fantasia entra a fare parte della collezione Kitchen Collection di Caleffi. Questa volta l’ispirazione arriva dal mondo marittimo: delle simpatiche sardine nuotano leggere su tovagliette e runner in lino purissimo, conferendo alla cucina un tocco rustico, tipico dell’area mediterranea. La collezione si completa di accessori da cucina di design, mug, cestini da pane, guanti da forno, il tutto personalizzato da questa fantasia dal sapore estivo.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa