Calcare nel ferro da stiro: in questo modo te ne liberi in un attimo

Calcare nel ferro da stiro, e i nervi sono più saldi che mai! Non temere, c’è una tecnica infallibile, risolvi in piena autonomia!

Stirare non è un’attività che piace, figuriamoci se mentre lo si fa ci si accorge che il calcare nel ferro da stiro ne pregiudica la sua principale attività. Ecco che la tragedia è dietro l’angolo, si pensa che si deve assolutamente sostituire l’elettrodomestico con uno nuovo, spendere chissà quanti soldi, e gettar via quello vecchio. Non muoverti da dove sei, basta mettere in atto la tecnica che stiamo per spiegarti, ed il gioco è fatto! Devi avere fiducia nelle tue capacità, soprattutto perché ci sono dei trucchetti e risolvono ogni problema.

Senza ombra di dubbio, il calcare è un tasto dolente, soprattutto per gli strumenti a vapore. Ci sono luoghi nei quali l’acqua lo è di più, e se all’inizio non ce ne si rende conto, piano piano la situazione diventa sempre più evidente. I capi si danneggiano diventando duri, gli elettrodomestici necessitano di maggiori attenzioni e manutenzioni, e tutto sembra non funzionare per come deve. In realtà, è possibile fare questo ed altro, basta soltanto attuare qualche furbizia.

Non devi spendere nemmeno chissà quanti soldi per acquistare la soluzione. Perché hai tutto con te e a portata di mano, non credi possa accadere una cosa del genere? Provare per credere, ti mostriamo il trucco, e vedrai che tutte le tue amiche vorranno fare come te.

Calcare nel ferro da stiro, ecco come risolvere: un giochetto!

E’ fondamentale che tu conosca questo trucchetto, specialmente perché è necessario garantire la maggior esistenza possibile al ferro da stiro. Sarebbe meglio compiere ogni tanto questi gesti, perché eliminare il calcare è davvero importante. Infatti, se non lo fai per un lungo periodo e dopo un grande utilizzo, ecco che lì davvero ti costerà un occhio della testa acquistare un prodotto nuovo. Le incrostazioni di calcare nel ferro da stiro a vapore non garantiscono la stiratura perfetta. Ecco come puoi risolvere: facile, veloce, ed economico!

Eliminare il calcare nel ferro da stiro
Trucchi per elettrodomestici impeccabili- Designmag.it

Tutta colpa dei sali duri presenti nell’acqua, i quali sedimentandosi finiscono per accumularsi e ostruire i buchi dai quali esce il vapore, rendendo inefficace la stiratura. Magnesio e ioni di calcio sono i criminali del tuo ferro da stiro, come contrastarli? Basta davvero poco, la soluzione è economica, non hai bisogno di spendere soldi, dovrai prendere due prodotti che hai già in casa e che sfrutti per tante altre faccende. Con questo metodo, il ferro da stiro torna come nuovo!

Il consta in una soluzione con due ingredienti, posti all’esatta metà: acqua e aceto di vino bianco. La miscela va messa nella caldaia dell’elettrodomestico, fatta partire, e lasciare agire per delle ore o se possibile per un’intera notte.

Si vuota, e si ripete l’azione con un solo “tappino” (come unità di misura) di aceto, e per il resto acqua. Così, si riscalda il ferro e si lascia buttar fuori del vapore: il tuo ferro da stiro è tornato funzionante e privo di calcare!

Impostazioni privacy