Un elemento come la carta igienica passa spesso inosservato, ma sappiamo bene quanto sia fondamentale nella vita di tutti i giorni; nel bagno non può proprio mancare e quando finisce il rotolo può diventare davvero un problema!
Di sicuro, in questo caso, in molti di voi hanno già subito pronto un altro rotolo di ricambio, e gettano tranquillamente via il tubo di cartone attorno al quale è avvolta la carta igienica. Se, da un lato, avere carta igienica di scorta è qualcosa di assolutamente essenziale, un grande errore è invece gettare via il tubo di cartone, senza pensare a quanto potrebbe esserci utile se riutilizzato in modo creativo!
In molti non ci pensano, ma col tubo di cartone della carta igienica si possono realizzare davvero tantissime cose, a partire da un particolare oggetto che contribuisce a rendere il Natale molto più bello e pieno di sentimento!
Riutilizza così il tubo del rotolo di carta igienica: una soluzione creativa per Natale
Riutilizzo e fai-da-te sono termini che vanno sempre a braccetto con creatività: per questo, anche per quanto riguarda il tubo del rotolo di carta igienica, con un po’ di pazienza, buona volontà e creativa, possiamo creare un nuovo oggetto decisamente utile! Ad esempio, raccogliendo i tubi di cartone è possibile realizzare un bellissimo centrotavola natalizio: un modo per rendere il Natale ancora più colorato, oltre che a divertirsi insieme ai bambini (e non) in un’attività manuale piena di creatività.

Per realizzare il centrotavola, oltre ai tubi di cartone ci serve anche della stoffa e delle ghirlande, o comunque altri elementi decorativi a tema natalizio (spazio alla fantasia, anche in base a ciò che abbiamo a disposizione!). Preso il materiale, non ci resta che rivestire i rotoli con la stoffa, fissando il tutto con colla vinilica o a caldo.
A questo punto, per dare forma al centrotavola, i tubi di cartone vanno posizionati in piedi, a formare un cerchio; ottenuta la forma geometrica che richiama a una ghirlanda, i tubi vanno incollati (o spillati) tra di loro. Successivamente, possiamo usare le ghirlande per avvolgere la parte superiore dei rotoli, anche aggiungendo a piacere altre forme di decorazioni.
Per un tocco finale davvero unico, possiamo aggiungere ai rotoli anche delle lucine natalizie a batteria: il centrotavola sarà più luminoso e colorato che mai con questo ulteriore dettaglio aggiuntivo! Perché non provi anche tu, insieme a tutti i bambini della tua famiglia!? Sempre con attenzione e precauzione per non farsi male, ovviamente!






