Bucato scolorito? Immergili in un po’ di acqua tiepida e una manciata di questo: il risultato sarà straordinario

Hai appena tirato fuori il bucato dalla lavatrice e ti sei accorta che si è scolorito? Niente panico! Fai in questo modo e problema risolto.

Fra i tanti elettrodomestici che ha in casa e che ti hanno reso sicuramente la ‘vita domestica’ più facile e veloce, la lavatrice è senza dubbio tra quelli che ogni giorno dà un grande aiuto in casa. Grazie alle sue funzioni, sempre più avanzate, ti permette di ottenere senza il minimo sforzo un bucato completamente pulito ed igienizzato.

Non c’è nulla di più semplice che caricarla in modo corretto e avviare il programma selezionato e mentre lei penserà a fare ‘tutto il lavoro sporco’ tu potrai dedicarti ad altro o concederti semplicemente qualche minuto di relax. Ovviamente, affinché tutto questo avvenga nel migliore dei modi e i risultati siano sempre perfetti, non dovrai mai dimenticare di dedicarti periodicamente alla sua pulizia.

Basta con il bucato scolorito: metti questi in acqua tiepida e rimedierai al danno fatto

Tuttavia, non basta solo la semplice manutenzione per avere sempre un bucato perfetto, un’altra cosa molto importante infatti, è caricare la lavatrice in modo corretto, separando accuratamente tessuti e colori differenti per evitare di commettere pasticci. Detta così potrà sembrare una cosa ovvia, eppure siamo certi che tante volte è capitato anche a te di tirare fuori un bucato completamente scolorito.

Ma da oggi, tutto questo non accadrà mai più, infatti, ti basterà usare delle semplici foglie di allora per recuperare un bucato stinto.

foglie di alloro per un bucato scolorito
Basteranno delle foglie di allora per rimediare ad un bucato scolorito (Designmag.it)

Un calzino, di un altro colore, fuggito al tuo controllo, una temperatura sbagliata, ma anche detersivi troppo aggressivi possono essere i motivi per cui ti ritrovi con un bucato scolorito. Quando questo capita, oltre alla disperazione del primo momento, è necessario agire subito per rimediare immediatamente al danno. Usando delle foglie di alloro, riuscirai a ravvivare i colori e a donare al bucato la sua naturale brillantezza.

L’alloro oltre ad essere una perfetta pianta aromatica, è dotata di tantissime proprietà e una di queste oggi ci tornerà davvero utilissima. Tutto quello che dovrai fare è preparare un infuso con le foglie di alloro. Prendi una bacinella, riempila con acqua tiepida e versa l’infuso al suo interno, immergi i capi e lasciali in ammollo per un paio d’ore. Passato questo tempo, noterai immediatamente come i colori siano tornati perfettamente vivi e brillanti. Ora non ti resta che passarli velocemente in lavatrice e saranno come appena comprati.

Impostazioni privacy