Box doccia, il segreto per eliminare gli aloni e farlo tornare splendente: l’ingrediente giusto è in tutte le case

Se il tuo box doccia è sporco non ti preoccupare: per pulirlo a fondo hai bisogno solo di un prodotto. Andiamo a scoprire qual è.

Le pulizie della nostra casa sono spesso molto faticose, ma solo perché vengono sempre rimandate per mancanza di tempo. La vita è troppo frenetica e spesso non si riesce a stare dietro a tutto.

La cucina ed il bagno sono due stanze che devono essere pulite in modo attento sempre ed è proprio lì che spesso si annidano germi e batteri. Tra le varie pulizie da effettuare però si rimanda sempre quella del box doccia. Ed ora non sai come rimediare in quanto è diventato tutto nero e sporco. E se ti dicessimo che non sarà un compito difficile? Infatti, avrai bisogno solo di un prodotto che molto probabilmente avrai anche in casa tua. In poco tempo, potrà a tornare a splendere come prima.

La pulizia del box doccia richiede il suo tempo certo, ma scoprirai che non è mai stato così facile e veloce da pulire. Allora, non resta che andare a scoprire quale prodotto utilizzare.

Il box doccia è pieno di sporcizia e calcare? Ti baserà un solo ingrediente per renderlo pulito

La vita di tutti i giorni si è fatta troppo frenetica che spesso le 24 ore non ci bastano più. Per questo motivo le pulizie si rimandano sempre, soprattutto quelle del box doccia. Il continuo contatto con l’acqua, con il sapone ed anche l’umidità possono causare la formazione di accumuli di sporco, di calcare e muffa. Ma esiste un metodo efficace ed anche molto veloce che ti potrà aiutare a far risplendere il tuo box doccia. Il segreto è l’utilizzo di un prodotto molto conosciuto e che negli anni è diventato fondamentale per le pulizie della casa: il bicarbonato di sodio.

bicarbonato di sodio box doccia
Il prodotto da utilizzare è il bicarbonato di sodio – Designmag.it

Andiamo a vedere come utilizzare questo prodotto nel tuo box doccia: per prima cosa dovrai preparare una pasta densa, mescolando bicarbonato di sodio e acqua in una ciotola fino a ottenere una consistenza simile al dentifricio.

Ora la dovrai applicare direttamente sulle superfici sporche del box doccia, soprattutto dove vedi le macchie di calcare e muffa. Lascia agire il tutto per circa 20 minuti. In questo modo il bicarbonato potrà agire su tutto lo sporco.

Trascorso il tempo, potrai strofinare un panno umido su tutte le pareti del box doccia: in questo modo tutto lo sporco ed il calcare verranno via più facilmente. Non ti rimane altro da fare che sciacquare abbondantemente con acqua calda per rimuovere eventuali residui di bicarbonato di sodio ed asciugare con un panno. Ed il tuo box doccia tornerà come nuovo.

Impostazioni privacy