Bonus TARI: le 3 fasce ISEE per sfruttarlo, controlla quanto sconto hai

Scopri come ottenere sconti sulla TARI: dalle tre fasce ISEE all’importo dello sconto che potresti ricevere.

Siete pronti a scoprire come ottenere sconti sulla TARI che possono alleggerire il peso sulle vostre spese domestiche? Il Bonus TARI, un incentivo governativo, offre un’opportunità unica per ridurre il costo della tassa sui rifiuti in base al vostro reddito familiare. Grazie alle tre fasce ISEE, questo programma mira a fornire sostegno finanziario a coloro che ne hanno più bisogno.

Scopriamo insieme come funziona e quanto risparmiare controllando attentamente quale fascia ISEE appartiene alla vostra famiglia. Preparatevi a sorprendervi di quanto potreste risparmiare e a sfruttare appieno questo vantaggio!

Bonus TARI e le tre fasce ISEE

In particolare il comune di Castiglion Fiorentino si impegna a sostenere le famiglie in difficoltà economica con una mossa audace e generosa. La Giunta Comunale ha stanziato oltre 150 mila euro per alleviare il peso della tassa annuale sui rifiuti urbani per coloro con un ISEE inferiore a 20.000 euro. In un gesto di solidarietà ed equità, il vicesindaco Devis Milighetti ha chiarito che questa iniziativa mira a proteggere i nuclei familiari più vulnerabili, garantendo un trattamento giusto e dignitoso per tutti i cittadini. È il momento di unirsi a questa causa e fare la differenza.

Ottieni sconti personalizzati con il Bonus TARI
Massimizza i risparmi: guida al Bonus TARI e le tre fasce ISEE – designmag.it

Siete stati informati che è stata lanciata questa settimana una vera e propria “campagna per il cambiamento” attraverso la pubblicazione dell’avviso sul sito del Comune, invitando le famiglie interessate a presentare domanda per le agevolazioni TARI per l’anno 2024.

Questo è un segno tangibile del forte impegno della comunità nel sostenere chi ne ha più bisogno. Le agevolazioni TARI saranno assegnate in base a una graduatoria, dove l’ISEE più basso otterrà la priorità nell’assegnazione delle risorse limitate. È un passo avanti concreto verso una società più inclusiva e solidale. Ma quali sono i dettagli?

Le riduzioni sulla TARI variano a seconda della fascia ISEE:

  • per coloro che hanno un ISEE fino a 8.000 euro, la riduzione sarà del 50%;
  • per chi ha un ISEE compreso tra 8.000,01 e 16.000 euro, la riduzione sarà del 35%;
  • infine, per le famiglie con un ISEE tra 16.000,01 e 20.000 euro, la riduzione sarà del 25%

Questo significa una vera boccata d’ossigeno per le famiglie che lottano per arrivare a fine mese. La riduzione è rivolta a tutti i residenti di Castiglion Fiorentino che possiedono un‘utenza TARI domestica sono idonei a candidarsi, tranne alcune categorie specifiche. 

Le domande devono essere inviate online entro il 15 maggio 2024. E se avete problemi con la procedura online, non temete. Il Comune ha inaugurato un centro di assistenza digitale in Piazza del Comune. Qui, il martedì e il giovedì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30.

Impostazioni privacy