Bologna Water Design in contemporanea con Cersaie 2011

Bologna Water Design, una manifestazione interamente dedicata all'acqua a Bologna in contemporanea con Cersaie 2011

bologna water design
 
È iniziato il conto alla rovescia per l’attesissimo appuntamento con Cersaie 2011, dal 20 al 24 settembre presso la Fiera di Bologna, e noi oggi vi vogliamo presentare un altro importante evento che si svolgerà sempre a Bologna proprio in contemporanea al rinomato Salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno. Stiamo parlando di Bologna Water Design una manifestazione interamente dedicata al tema dell’acqua con in programma un fitto calendario di incontri, installazioni e allestimenti di qualità sparsi per diverse location cittadine.
Bologna Water Design è la manifestazione organizzata in concomitanza con Cersaie 2011 è interamente focalizzata intorno al tema centrale dell’acqua, filo conduttore non solo delle aziende espositrici al Salone ma anche elemento strettamente collegato con la città, Bologna città d’acqua.
 
I veri protagonisti della manifestazione sono le aziende, gli showroom e i punti di vendita del comparto del design che hanno relazione con l’acqua ma anche i luoghi di intrattenimento orientati al design e i luoghi d’arte come musei e gallerie.
 
Tra gli eventi in programma di maggior interesse troviamo il ciclo di conferenze di Giulio Iacchetti, Michele De Lucchi, Mario Bellini il 20, 21 e 22 settembre alle 18,30 alla Biblioteca San Giorgio in Poggiale e l’apertura straordinaria degli Studi di architettura e design di Mario Cucinella e Iosa Ghini.
 
Altro imperdibile appuntamento è la visita del percorso dell’Acqua, un’emozionante visita tra i canali sotterranei che percorrono la città e che hanno fatto di Bologna una città d’acqua.
 
Infine, l’appuntamento è con Campari Art Passion alla Otto-Gallery con il viaggio nell’arte contemporanea patrocinato da Campari che presenta a Bologna 3 libri su altrettante città d’acqua, Beirut, Istanbul e Tel Aviv-Jaffa.

Impostazioni privacy