Biciclette di design

Modelli di biciclette di design realizzati dai migliori artisti del nostro tempo, prodotti dall'estetica accattivante, che coniugano la funzionalità alla bellezza

[galleria id=”7113″]

Estetica e funzionalità, le biciclette di design fondono questi due elementi dando vita a creazioni davvero spettacolari. Un condensato di tecnica e utilità, oggetti rappresentativi di uno stile contemporaneo, urbano e internazionale. Realizzate con i materiali più impensabili, le biciclette di design rappresentano l’essenzialità, lo stile minimal, sono spoglie di qualunque elemento superfluo. Eppure vantano un’estetica ricercata e grandi prestazioni che rendono la guida piacevole e scorrevole.

Negli ultimi anni anche le case automobilistiche hanno cominciato ad interessarsi di eco design. Prima fra tutte Peugeot, che in collaborazione con Philippe Starck, ha creato Pibal, un’innovativa bici-monopattino. Dotata di portapacchi nel telaio, questa creazione unisce sobrietà e senso dell’umorismo anche grazie all’abbinamento dei colori giallo e grigio. Tra le altre, Audi che ha progettato una bike molto più che innovativa, un prodotto con raggi a lama sottilissimi e sella con led integrato regolabile. E ancora Fiat 500 Pop, bicicletta pieghevole del marchio di auto italiano, simpatica e sbarazzina, si distingue per stile, cura dei dettagli e comfort.

E quando si parla di biciclette di design non si può non citare ‘Aria’, la creazione di Marco Mainardi, vincitrice della XV edizione del concorso internazionale di design ciclistico organizzato a Taiwan. Una bike nata dalla fusione di cinque anni di ricerca, con telaio in carbonio e scheletro in magnesio capace di offrire robustezza ed elasticità.

Cappiello Design, invece, ha realizzato la prima bici in legno. Progettata dal designer olandese Jan Gunneweg rappresenta una scelta totalmente ecosostenibile per gli appassionati delle due ruote a pedali. L’oggetto è personalizzabile. Si può scegliere, infatti, tra tre tipologie di colore della sella e delle gomme. Per il messaggio eco-friendly ha attirato le attenzioni di molti imprenditori che hanno deciso di acquistarla per favorire gli spostamenti nei propri stabilimenti.

Nella gallery tanti altri meravigliosi modelli di biciclette di design.

Impostazioni privacy