Battiscopa sporchi, aggiungi questo ingrediente al detersivo e torneranno come nuovi: il trucco delle imprese di pulizia sta spopolando

Se i battiscopa di casa tua rimangono sempre sporchi, devi provare questo metodo: è un trucco utilizzato dalle imprese di pulizia.

La propria casa è un luogo in cui si trascorre una grande quantità di tempo e per questa ragione deve essere un ambiente curato, pulito e sempre ordinato, in modo tale da poter soggiornarvi serenamente.

Per questa ragione bisogna occuparsi con molta attenzione delle pulizie di casa, visto che stare in un ambiente pulito e fresco permette di evitare innanzitutto problemi di salute, visto che la polvere può causare allergia e fastidi di respirazione, e al tempo stesso fa sentire molto meglio in un ambiente gradevole e fresco. Fare le pulizie di casa non è certo un’attività troppo divertente, ma i risultati che si possono ottenere una volta in cui si finisce fanno sì che tutta la fatica utilizzata in questo compito sia valsa la pena. Purtroppo però quando si passa in alcuni punti e non si riesce a pulirli come si deve si tende a rassegnarsi, ma bisogna sapere che tutto lo sporco può essere rimosso.

Rimuovere lo sporco più ostinato: ecco come fare per i battiscopa

Nel caso in cui alcune zone della casa rimanessero sporche più facilmente rispetto ad altre, non bisogna demordere, ma semplicemente cambiare il metodo di pulizia che si sta utilizzando, è proprio questo è quanto può essere fatto per i battiscopa.

trucco delle imprese di pulizia
Bastano solo tre ingredienti da mettere assieme – designmag.it

I battiscopa sono quei rivestimenti a bordo che si trovano nella parte inferiore e interna di una stanza, che vanno a coprire il giunto tra la superficie della parete e il pavimento. Molto spesso sono delle zone che vengono ignorate durante le pulizie, ma ovviamente anche se tendono a sporcarsi e a rendere meno gradevole l’ambiente della casa. Per pulire al meglio anche i battiscopa, tutto quello di cui si avrà bisogno è del detersivo liquido, dell’aceto bianco e dell’acqua calda, così da farli tornare splendenti proprio come se fossero nuovi.

Bisognerà prendere un contenitore e versarvi un cucchiaio di detersivo liquido, una tazza di aceto e quattro tazze di acqua calda, per poi mescolare il tutto assieme. Bisognerà passare poi l’aspirapolvere per la casa concentrandosi proprio sulla zona in cui è presente il battiscopa, così da rimuovere quanta polvere sia possibile. Dopodiché basterà immergere un panno in microfibra nel contenitore con i liquidi e utilizzarlo per pulire il battiscopa in questo modo questa si macchia si toglierà subito.

Impostazioni privacy