Battiscopa e infissi sempre pieni di polvere? Negli hotel li puliscono così: saranno come nuovi

Spesso sono gli angoli di una stanza più difficili da pulire. Eppure ci sono delle tecniche da utilizzare per fare in modo che brillino.

Quante volte ci troviamo a dover pulire quegli angoli della nostra casa che non sempre sono facili da raggiungere. Viene provato di tutto, eppure il risultato non è quello sperato. Parliamo in particolare di infissi e battiscopa, che apparentemente possono sembrare facilmente raggiungibili nella pulizia ma non è sempre così.

Anche se cerchiamo di mantenere la nostra casa sempre in ordine e pulita, ci sono sempre dei nemici in agguato a cui non possiamo sottrarci. Parliamo in particolare della tanto nemica polvere, la quale si annida ovunque e rende i nostri ambienti non sempre puliti come vorremmo. E allora come fare per rendere sia i battiscopa che gli infissi, dove la polvere si concentra maggiormente, davvero puliti?

Allergie e polvere sempre in agguato

Si sa, quando si respira troppa polvere presente in un ambiente è chiaro che le allergie sono sempre lì pronte a colpire chi vi abita. Tra problemi respiratori, starnuti ed eritemi vari, bisogna sempre proteggersi. In particolare ci sono quegli spazi difficili da raggiungere per eliminare la polvere presente.

Battiscopa e infissi sempre pieni di polvere
Utilizzare l’aceto e il detersivo: ottimi alleati per la pulizia di battiscopa e infissi – designmag.it

La posizione di abbassamento del corpo che dobbiamo utilizzare per raggiungere e pulire i nostri battiscopa o infissi non fa bene alla nostra schiena e ginocchia. Ma per fortuna esiste una “formula magica” la quale è molto utilizzata negli alberghi per rendere gli spazi puliti e permette davvero di detergere sia gli infissi che i battiscopa in un attimo. Innanzitutto bisogna munirsi di:

  • 4 tazze di acqua calda
  • 1 tazza di aceto
  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti
  • Panno in microfibra

Per quanto riguarda il procedimento è davvero molto semplice:

  • In una bacinella si versa l’acqua
  • Si aggiunge il detersivo e l’aceto
  • Si mescola per qualche secondo
  • Utilizzare il panno in microfibra e immergerlo nella soluzione
  • Strizzarlo leggermente e passarlo sui battiscopa e anche gli infissi

In effetti sia il detersivo che l’aceto hanno due ruoli importanti. Il primo rilascia un buon odore, il secondo invece permette alla polvere di non riformarsi. Circa la posizione da utilizzare per pulire i nostri infissi e battiscopa si consiglia di non mettersi in “posizioni scomode” che poi ci creano dolore e indolenzimento successivamente, penalizzando le ginocchia e la schiena. Quindi il segreto è di legare il panno in microfibra attorno la punta di un manico di scopa e poi passarlo sui battiscopa e infissi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy iacolare (@giusy_lover_of_order)

 

Ecco quindi il segreto per avere finalmente dei battiscopa e degli infissi sempre puliti e anche velocemente.

Gestione cookie