Bastano questi colori per far sembrare la tua casa costosa e chic: lo rivelano gli interior designer

Volete far sembrare la vostra casa costosa e chic? Allora basta scegliere questi colori, il segreto svelato da alcuni interior designer

La vostra casa deve somigliarvi il più possibile, pensandola a vostra immagine e somiglianza in tutto e per tutto. A partire dalla scelta dello stile da dare ad ogni stanza e poi agendo di conseguenza con colore delle pareti, tipologia di pavimentazione, mobili e via dicendo. Tutto deve essere pensato, da voi o con l’aiuto di interior designer che possano guidarvi verso la retta via.

In particolare, c’è chi ha il sogno di avere un’abitazione che sembri il più possibile costosa e chic. Ma senza andare a spendere una fortuna in mobili e accessori. Rientrate in questa categoria? Allora dovete sapere che esistono alcune combinazioni di colore che daranno alla vostra casa un aspetto il più possibile lussuoso. Questo segreto è stato svelato da alcuni interior designer, sfruttatelo subito e non vi pentirete del risultato ottenuto!

Colori per la casa, così sembrerà costosa e chic

Sembra incredibile, am anche solo la scelta dei colori può dire molto sullo stile che vogliamo dare alla nostra casa. Bisogna fare molta attenzione, perché ce ne sono alcuni che faranno apparire ogni stanza come costosa e chic. Parola dei più esperti interior designer, che si occupano tutti i giorni di questi argomenti e sanno come curare ogni minimo aspetto per far sì che la resa visiva degli ospiti sia impeccabile.

Provate questi colori per cambiare volto a casa vostra
I trucchi per una casa chic e costosa all’apparenza – Designmag.it

Per prima cosa, provate con il verde. Da utilizzare per i muri, per i mobili, con le tende, mettendo piante e via dicendo. Questo colore dà un senso di immersione nella natura e di pace, un mix di emozioni che faranno sembrare ogni stanza chic e adatta solo a persone di un certo livello. Sempre più gettonato anche il blu, un colore che soprattutto se scuro o Navy, riesce a creare un ambiente finale stupendo da vedere. Giocate con le saturazioni e le tonalità per non farvi mancare nulla.

Molto gradevole anche l’ocra, un colore che sta bene con tutto e che potete sfruttare per i mobili, ma anche con le tinte delle mura. Infine il color terracotta, da utilizzare principalmente  con i mobili e con gli accessori. Magari abbinandoli ad una tonalità di muro che possa essere congeniale alla scelta fatta. Seguendo questi trucchetti degli interior designer, la vostra casa cambierà completamente volto e sembrerà lussuosa come non mai.

Impostazioni privacy