Bastano dei vecchi CD e DVD: l’idea furba che trasforma la tua cucina con pochi euro

Hai dei CD o dei DVD che non hai più intenzione di usare? Con pochi euro potrai ricavarne degli accessori davvero utili: provare per credere.

Se hai dei CD o dei DVD di cui ti vuoi liberare, con una spesa di pochi euro potrai ricavare degli accessori molto utili. Saper utilizzare la creatività a proprio vantaggio è una grande dote, specie se questa può anche portare al riciclo e ridurre lo spreco. Insomma, in un caso come questo si tratterebbe soltanto di unire l’utile al dilettevole.

Grazie a questi oggetti potrai ricavarne altri di utilizzo sicuramente migliore, per qualsiasi attività di famiglia o evenienza generica di ogni tipologia. Ti basteranno pochi euro, come anticipato sopra, per poter finalmente trasformare la tua cucina come hai sempre desiderato: provare per credere.

Ecco come riciclare CD e DVD

Per coloro che amano le feste e lo sfarzo in generale, ricavare dei vecchi CD in questo modo sarà cosa sicuramente gradita. Vista la loro evidente forma “a disco”, perché non ingegnarsi per ricavare dei sottobicchieri da utilizzare? Ti basterà una spesa veramente esigua, quasi inesistente a dire il vero, per poter ricavare un oggetto così utile senza chissà quale sforzo.

Ecco come riciclare dei CD
Sottobicchiere tramite un CD: trovata geniale (Designmag.it)

Ti serviranno solamente pochi oggetti, ovvero:

  • CD o DVD inutilizzati
  • Colla per il decoupage
  • Carta
  • Pennello dalla punta piatta
  • Forbici
  • Una o più matite

La prima cosa da fare sarà tracciare il contorno del CD con la matita. Ovviamente ciò dovrà essere fatto su una superficie apposita, ossia un foglio di carta abbastanza capiente. Dopo aver fatto ciò, si dovrà tracciare un secondo contorno, possibilmente identico alla prima forma del disco. Attenzione a non spezzare la punta della matita, e soprattutto massima attenzione all’accuratezza del contorno.

Ancora più precisione la si dovrà impiegare nel momento in cui si ritaglieranno i due contorni con le forbici. Ragion per cui ci si dovrà armare di pazienza, manualità e tanta ma tanta attenzione. I nostri sottobicchieri pian piano stanno iniziando a prendere forma. Cosa bisogna fare ora?

Semplice: si dovrà applicare la colla su uno strato della carta e incollare il CD. Nel caso in cui questa carta dovesse presentare fantasie o forme e colori particolari, il CD dovrà essere incollato sul lato opposto. Una volta reso “impermeabile” il nostro sottobicchiere e una volta fatta asciugare la colla applicata, sarà finalmente pronto all’uso. Se avrete seguito tutti gli step riportati, il risultato sarà meraviglioso.

Impostazioni privacy