Basta una loro frase per caricarti significativamente: sono i segni zodiacali carismatici

Segni zodiacali carismatici

I segni zodiacali con più carisma - designmag

Le doti di leader non sono così comuni al giorno d’0ggi. Le possono avere solo determinati segni zodiacali: ecco quali

Motivatori nati. Una dote che fa di loro dei leader indiscussi. Ci sono persone che brillano di un’aura particolare. E’ il carisma che li rende particolarmente adatti ai ruoli di comando e di guida. Al di là dei corsi di leadership, che a volte vediamo anche pubblicizzati, dovete sapere che avere questa dote è un dono della natura. E del nostro segno zodiacale.

C’è una grande differenza tra capi e leader. I primi sono quelli che ordinano e basta. Vengono seguiti, spesso, perché si deve. Magari, banalmente e cinicamente, per non perdere il posto di lavoro. Il leader è un’altra cosa. Il leader, invece, è una guida che riesce a motivare i propri sottoposti. Anche spendendosi in prima persona.

Ci sono alcune persone che hanno questa dote innata, che riescono a essere degli esempi per gli altri, li motivano con un discorso, con delle parole. Un po’ come Al Pacino/Tony D’Amato in “Ogni maledetta domenica“. Oppure Mel Gibson/William Wallace in “Bravehart – Cuore impavido”. Ma, a queste persone, a volte basta solo uno sguardo. E, quasi, sempre, basta l’esempio che danno giorno dopo giorno. Ecco quali sono i segni zodiacali maggiormente carismatici.

I segni zodiacali con più carisma

Al primo posto inseriamo, senza ombra di dubbio, il Capricorno. E’ vero, si tratta di un segno taciturno, che, solitamente, non ha troppi slanci. Ma, come abbiamo detto, a volte non servono troppe parole per essere carismatici e diventare delle guide per chi ci sta attorno. Basta l’esempio. I nati sotto il segno del Capricorno sono fatti così, non hanno bisogno di imporsi con gesti eclatanti, la loro sola presenza conquisterà tutti, che saranno disposti quindi a sacrificarsi per il proprio leader.

Segni zodiacali

Segni zodiacali e carisma: la correlazione – foto: Ansa – designmag

Al secondo posto, i nati sotto il segno dello Scorpione. Loro si alimentano di questa dote, che percepiscono di avere. Quindi, giorno dopo giorno, alimentano questa peculiarità. Lo fanno, ovviamente, cercando di non sbagliare nulla nel rapporto con gli altri. Perché adorano essere considerati un faro da seguire per illuminare la notte buia. E il risultato ottenuto è straordinario.

Ci sono segni che sono carismatici, ma che rovinano questa loro dote con una certa arroganza. Non è il caso dei Pesci, che, infatti, mettiamo al terzo posto di questa speciale classifica. Sono persone carismatiche perché affascinanti con quella loro aria da sognatori incalliti. E riescono a perpetuare questo loro status proprio perché, presi come sono dai loro pensieri e dai loro sogni, non vanno a crogiolarsi nella luce che sprigionano agli occhi degli altri.

avatar autore

Parole di Claudio Rossi