Basta una fetta di legno per creare un elegante e moderno coffee table

Se amate il fai da te e siete in cerca di un’idea per un coffee table seguendo alcuni consigli potreste costruirne uno veramente alla moda.

Sei in cerca di un nuovo coffee table per il tuo soggiorno, ma desideri qualcosa di unico e fatto a mano? Non guardare oltre! Con un po’ di creatività e alcuni semplici materiali, puoi creare un coffee table elegante e moderno utilizzando una semplice fetta di legno come base. Segui questa guida passo-passo per realizzare il  tavolino unico e personalizzato.

Questo progetto è un modo semplice ed economico per aggiungere un tocco di stile alla casa con un coffee table personalizzato. E’ possibile sperimentare con diverse dimensioni di fette di legno o colori di vernice per adattarlo allo stile personale. Con un po’ di impegno, si può creare un pezzo d’arredamento unico che sarà il punto focale della stanza.

Tutto quello che ti occorre ed il procedimento per realizzare il tuo coffee table

1 fetta di legno di 45 cm di diametro (puoi trovarla in un negozio di falegnameria o online), 3 gambe a forcina per tavolo da 71 cm, Carta vetrata, matita, metro.viti e trapano e vernice trasparente.

coffee table utile in casa si può costruire da solo
Coffee table fai da te facilmente in casa – designmag.it

°Preparazione della Fetta di Legno: Iniziare passando della carta vetrata sul lato della fetta di legno che diventerà il ripiano del tavolino. Questo renderà la superficie liscia e pronta per la verniciatura. Una volta finito di levigare la superficie, applicare una mano di vernice trasparente. Questa proteggerà il legno e gli darà un bellissimo finish lucido. Assicurarsi di seguire le istruzioni sulla vernice per i tempi di asciugatura.

°Posizionamento delle Gambe: Dopo che la vernice è completamente asciutta, capovolgere la fetta di legno in modo che il lato verniciato sia rivolto verso il basso. Con l’aiuto di un metro e una matita, misura e segna il punto esatto in cui desideri posizionare le tre gambe. Assicurarsi che siano tutte alla stessa distanza l’una dall’altra per una stabilità uniforme.

°Fissaggio delle Gambe: Rimuovere la fetta di legno e piazzare le gambe nei punti segnati. Per evitare che il legno si crepi quando si fissano le gambe, fare dei fori pilota nei punti segnati utilizzando un trapano. Una volta fatti i fori pilota, posiziona nuovamente le gambe e fissarle saldamente con le viti. Assicurarsi che le gambe siano perfettamente dritte e stabili. A questo punto dopo che le gambe sono fissate saldamente alla fetta di legno, il  coffee table è pronto per essere utilizzato. Posizionalo nel soggiorno o nella stanza desiderata e godersi il nuovo tavolino fatto a mano.

Impostazioni privacy