Basta tavoli traballanti: con questo trucco tornano come nuovi | Sta diventando virale

tavolino traballante cosa fare

Basta tavoli traballanti: con questo trucco tornano come nuovi -Designmag.it

I tavoli traballanti non sono solo fastidiosi ma rappresentano anche un pericolo: ti basterà agire in questo modo e risolverai il problema.

Quante volte ti è capitato di sederti a tavola e di notare che traballa in modo anche piuttosto fastidioso? Un imprevisto che può dare davvero sui nervi, soprattutto quando è ben evidente e ti costringe a fare un continuo su e giù ogni volta che ti ci poggi sopra.

Un tavolo che traballa oltre ad essere fastidioso, rappresenta anche un vero pericolo. Non è raro infatti, vedere cadere piatti, bicchieri e bottiglie a causa delle continue oscillazioni. Per non parlare del fatto che alla lunga potrebbero anche cedere le altre gambe e cadere rovinosamente sul pavimento. Una situazione che sicuramente vorresti evitate, ecco perché è importante agire subito non appena ci sono le prime avvisaglie.

Tavoli traballanti? Ecco cosa fare per porre fine per sempre al problema

Finché sei al ristorante e ti ritrovi un tavola che traballa, ti basterà semplicemente chiedere un altro posto per risolvere il problema, ma quando è in casa che si verifica questa situazione devi necessariamente trovare una soluzione adatta. No, la toppa non è quella che ti risolve il problema, potrà essere valida momentaneamente ma dopodiché dovrai armarti di pazienza e vedere come e cosa fare.

rimedio tavoli traballanti

Riparare tavoli traballanti è davvero semplice: segui questi passaggi- Designmag.it

Sistemare un tavolo che traballa è più complicato a dirsi che a farsi, basterà davvero poco e in poche mosse potrai porre fine ad un fastidio non da poco. Vediamo nel dettaglio cosa dovrai fare:

  1. Controlla le viti e le giunture: molte volte è proprio una vite o un bullone allentato a creare il dondolio, in questo caso non dovrai fare altro che avvitare il tutto e il problema e risolto. Nel caso in cui individui delle vite arrugginite, il nostro consiglio è quello di sostituirle sempre;
  2. Parti scollate: se invece ci sono delle parti ormai scollate, dopo aver ripulito con cura la parte, usa della colla apposita per sistemare nuovamente tutto. In questo caso però, prima di usare nuovamente il tavolo, aspetta che la colla sia completamente asciutta;
  3. Allineare le gambe: infine, se il problema dipende dalle gambe, che a causa dell’usura non sono più della stessa lunghezza, non dovrai fare altro che tagliare l’eccesso e renderla tutte uguali.

Come vedi basta davvero poco per sistemare il tavolo e non avere più mal di mare quando ti siedi a tavola.

avatar autore

Parole di Maria Petrillo