Basta poggiare shampoo e bagnoschiuma a terra: questa è la soluzione definitiva per una doccia très chic

C’è la soluzione di arredo perfetto per una doccia sempre in ordine, non ci avete ancora pensato ma è molto semplice da realizzare.

Quante volte, quando usate la doccia durante il giorno, poggiate per terra i flaconi del detergente o dello shampoo? Questo accade perché non avete mai provveduto a dotare il box di un appoggio adeguato e funzionale. Se non volete bucare il muro e fare dei fori per applicare una mensola alla parete vi suggeriamo una soluzione alternativa.

Quando si tratta di arredare casa in modo elegante sapete che sulle pagine di designmag.it potete trovare tante idee e spunti creativi facili da copiare e molto utili, oltre che belli esteticamente. E anche in questo caso siamo sicuri che la nostra idea vi piacerà. Se non volete più poggiare il bagnoschiuma per terra, la soluzione definitiva è una!

Come realizzare una nicchia nella doccia

Per rendere il box doccia funzionale e comodo ma anche e soprattutto bello esteticamente potete ricorrere alla realizzazione di una nicchia. Ci sono anche diversi altri motivi per cui dovreste considerare l’installazione di una nicchia nella doccia.

come fare la nicchia nella doccia
Una doccia con nicchia è funzionale e molto elegante – designmag.it

Ad esempio una nicchia nella doccia offre uno spazio ulteriore per tenere sempre in ordine e a portata di mano lo shampoo, il balsamo, il bagnoschiuma, lo scrub e altri prodotti per l’igiene che altrimenti sarebbero sparsi sul piatto della doccia o per terra in caso di doccia a filo pavimento.

Con una nicchia si ottimizza lo spazio nella doccia e non dovete forare i muri per installare delle mensole o ganci aggiuntivi. Poi ne va dell’estetica, essendo una soluzione di design la potete realizzare secondo le ultime tendenze. Una nicchia ben progettata e integrata nel rivestimento della doccia può aggiungere un tocco elegante a qualsiasi tipologie di bagni moderni o classici.

Poi va considerata anche la pulizia, tenendo i prodotti per la doccia all’interno della nicchia è più facile pulire il piatto della doccia e mantenere la zona ordinata. Ma come si realizza? Nello scegliere l’arredo bagno potete far realizzare la nicchia per la doccia a prescindere dallo spazio disponibile. Decidete se usare piastrelle dello stesso colore della parete della doccia per un effetto mimetizzato o, al contrario, se usare piastrelle con colori a contrasto per farla risaltare.

Gli esperti consigliano di fare una nicchia con almeno sei centimetri di profondità con una pendenza impercettibile verso l’esterno in modo che l’acqua possa scivolare senza ristagnare. Per un effetto elegante, in caso di bagno molto grande, potete anche illuminarla con strisce led impermeabili con luci bianche o colorate. La vostra doccia sarà così davvero très chic.

Impostazioni privacy