Basta con quei davanzali tristi e spogli: con queste idee di design vedrai che finezza

Hai davanzali tristi e spogli? Devi assolutamente rimediare! Ecco alcune idee design perfette per te: tutti se ne innamoreranno.

Nella maggior parte delle case vi è almeno una finestra all’interno di una camera. Ci sono case che hanno diversi balconi, anche abbastanza grandi, su cui poter trascorrere del tempo con i propri amici, parenti e soprattutto arredarli a proprio piacimento. Mentre altre posseggono solo delle finestre, in camere come la cucina, lo studio ed il bagno, che, se non arredate alla perfezione, sembrano togliere luce e felicità alla stanza stessa.

Dunque, per evitare di incutere questo sentimento nell’animo di chi entra nella nostra casa, è bene iniziare a pensare ad alcune semplici idee per poter rendere il proprio davanzale perfetto ed allegro, soprattutto in vista della bella stagione.

Davanzali tristi e spogli? Ecco come rivoluzionarli

Molto spesso capita che, per mancanza di tempo o di idee, si tenda a trascurare alcune parti della casa che ci sembrano ‘inutile’ o ‘scontate’. Questo può essere, per esempio, il caso del davanzale della finestra. La sua presenza spesso è data per scontato, di conseguenza lo si utilizza per appoggiare su di esso oggetti vari, per esempio cellulare e posacenere, e lasciarlo triste e spoglio come non mai.

rivoluzionare davanzali tristi
Come rivoluzionare i davanzali tristi e spogli (Designmag.it)

Al contrario, seguendo alcune idee di design, dovremmo valorizzarlo il più possibile. A tal proposito, vediamo insieme in che modo poterlo rivoluzionare in men che non si dica. Tra i consigli e le idee da poter mettere in pratica, per quanto concerne la bellezza del davanzale, troviamo:

  • Piante e fiori: per abbellire in modo meraviglioso, e anche molto colorato, il proprio davanzale, c’è bisogno di utilizzare piante e fiori. Ovviamente le piante da scegliere sono sempre soggettive: se si ha poco tempo a disposizione o si trascorre poco tempo in casa, è bene optare per piccole piantine grasse che faranno la loro bella figura, ma eviteranno di diventare un impegno costante per ognuno di noi. Se poi aggiungiamo anche i fiori, creeremo davvero qualcosa di unico.
  • Fotografie: un’altra idea molto carina, da poter prendere in considerazione, è il poter mettere, sul proprio davanzale, delle cornici con dentro le fotografie. Foto di amici, figli, parenti o semplicemente foto di paesaggi. Il risultato sarà incredibile!
  • Candele: continuando possiamo optare per la presenza di candele. Quest’ultime, soprattutto se profumate, e se accese durante la giornata o in serata, possono trasformare la vostra stanza, creando un’atmosfera unica e rilassante.
Impostazioni privacy