Basta con pareti spoglie e prive di carattere: Leroy Merlin ha delle soluzioni perfette per ogni esigenza

Volete delle idee per dare un tocco personale alle pareti spoglie di casa vostra? Non serve spendere tanto, basta andare da Leroy Merlyn.

Arredare dando un tocco personale agli interni di casa è quello che diverte di più gli appassionati di interior design. Se anche voi volete dare una sferzata di brio alla vostra casa andando a rendere speciale una parete spoglia, ecco cosa potete scegliere se sfogliate il catalogo Leroy Merlyn.

Le pareti di casa sono come una tela e voi ci potete “disegnare” qualsiasi tipo di decorazione, usando sì i pennelli, come nel caso degli stencil, ma anche usando complementi di arredo decorativi da applicare al muro e renderlo esteticamente più interessante. Andiamo a vedere di seguito alcuni esempi.

Cosa comprare da Leroy Merlin per rendere uniche e decorare le pareti spoglie della casa

Il primo complemento di arredo che potete usare per rendere più belle ed anche più funzionali le parete di casa sono le mensole. Inutile dire che da Leroy Merlin trovate mensole per qualsiasi uso, sia orizzontali, più classiche che a cubo o con forme asimmetriche che ben si adattano ad arredi moderni.

decorare pareti
Con la mensola scaffale Kitee arredi con stile – Foto leroymerlin.it – designmag.it

Anche per quanto riguarda i colori ed i materiali delle mensole o degli scaffali pensili, c’è una vasta gamma tra cui scegliere. Si va dal legno ai materiali sintetici, dai colori neutri che ben si adattano a tutti gli stili di arredamento alle tonalità più accese e giocose che portano brio alle mura domestiche.

Un esempio è la mensola ‘Kitee’, un elemento d’arredo unico e versatile che aggiunge stile e funzionalità a qualsiasi ambiente. La forma a S di questa mensola non solo la rende esteticamente affascinante ma offre anche una disposizione pratica e dinamica dei vostri oggetti preferiti.

Con tre ripiani disposti uno sotto l’altro, hai ampio spazio per esporre libri, oggetti d’arte, fotografie e qualsiasi altra cosa che vale la pena mettere in mostra.

stencil leroy merlin
Da Leroy Merli trovi centinaia di mascherine Stencil – Foto leroymerlin.it – designmag.it

Con poche decine di euro potete comprare delle mascherine da stencil a vario tema: frutta e fiori, elementi geometrici, personaggi, sagome di animali e calambour per tutti i gusti.

Questo che vedere in foto è uno stencil LUXENS Murano. Se non sapete come decorare con gli stencil le pareti date uno sguardo alla nostra piccola guida, vi sarà molto utile.

Per decorare una parete spoglia potete sempre sistemare dei poster con disegni o raffigurazioni di opere d’arte oppure dei quadri o delle stampe colorate. Sul catalogo Leroy Merlin ci sono davvero tante soluzioni che si rivelano adatte a tutti i gusti.

Scegliendo anche solo un elemento decorativo tra i tanti proposti potrete far diventare elegante il vostro soggiorno con un semplice tocco. Ad esempio potete anche solo applicare su una parete una carta da parati insolita. L’effetto sarà sorprendente.

Impostazioni privacy