Basta con le classiche decorazioni natalizie: col trucco della carta forno decori casa a costo zero

Realizziamo dei fiocchi di neve facili, veloci ed economici per abbellire la nostra casa nel periodo natalizio.

Il periodo natalizio è alle porte e noi vogliamo realizzare sempre dei progetti facili e veloci che ci permettono di abbellire la nostra casa e renderla calda ed accogliente. I fiocchi di neve che vi proponiamo sono super personalizzabili e possiamo decorarli anche con i più piccolini. Il loro costo? Assolutamente irrisorio.

Quindi, possiamo risparmiare e rendere la casa un posto perfetto per Natale. Andiamo a vedere insieme i passaggi e che cosa ci occorre per realizzare i nostri fiocchi di Natale. 

Fiocchi di neve con colla e bastoncini facilissimi da fare

Come abbiamo detto all’inizio, realizzare questi fiocchi di neve è davvero molto facile. Possiamo poi utilizzarli sia per decorare l’albero o le finestre di casa ma anche come dei piccoli portachiavi da regalare ad amici o parenti. E’ anche una opportunità per passare del tempo con i nostri figli per realizzare qualcosa insieme.

fiocco di neve con colla a caldo
Fiocchi di neve con colla e bastoncini facilissimi da fare-Designmag.it

Quello che ci occorre potremmo già averlo in casa, parliamo infatti di :

  • Colla a caldo
  • Brillantini
  • Immagine fiocco di neve
  • Carta forno

Ci serviranno solamente 10 minuti per la loro realizzazione. Come prima cosa stampiamo una immagine di un fiocco di neve che possiamo trovare senza fatica su Google. Fissiamo poi l’immagine sulla scrivania o sul nostro tavolo coprendo il tutto con un foglio di carta da forno. Ovviamente anche lui deve essere fermato con dello scotch.

Prendiamo la nostra pistola con la colla a caldo e ricalchiamo la figura del fiocco di neve. Spargiamo quindi i brillantini come preferiamo e del colore che amiamo, o che abbiamo già in casa. Sbattiamo il foglio per rimuovere l’eccesso. I nostri fiocchi di neve sono pronti e possiamo staccarli dal foglio della carta da forno.

Come sappiamo molto bene la colla a caldo si asciuga molto facilmente. Se abbiamo anche la colla al caldo colorata possiamo creare dei fiocchi di neve particolari che avremmo solamente noi. Questa idea poi si può declinare anche con altre figure perfette per Natale come cuori, stelle o palline che possiamo personalizzare in mille modi diversi.

Questo Natale per le decorazioni di casa, ma non solamente, possiamo spendere pochissimo e soprattutto trascorrere del tempo con i più piccoli facendogli un vero regalo natalizio che non scorderanno mai e potrebbe diventare una vera e propria usanza da tramandare. Sono molto interessanti anche delle decorazioni con i palloncini in modo geniale oppure delle incredibili ghirlande natalizie facilissime

Gestione cookie