Basta con il classico albero di Natale: queste idee alternative faranno morire d’invidia i tuoi ospiti

Per un albero di Natale decisamente diverso dagli altri, ecco le novità più interessanti fatte apposta per variare. Quali sono.

Il Natale si avvicina e, come ogni anno, sentiamo l’atmosfera cambiare e riempirsi di magia. Si tratta di una festività che è molto sentita, soprattutto in Italia, e che ci prende tantissimo anche dal punto di vista emotivo. 

Oltre alla festività in sé, anche la preparazione è una parte davvero entusiasmante del Natale. Si sceglie che tipo di vibes avranno i nostri ambienti domestici, come addobberemo le nostre tavole, che cosa porteremo in tavola in questa occasione, ma anche quali saranno i colori e lo stile del prossimo Natale. Tutta una serie di decisioni, che spesso vengono prese assieme agli altri componenti della famiglia e che rappresentano un’opportunità per condividere la magia di questa festa. 

Il focus è tutto rivolto all’elemento, che più di tutti gli altri caratterizza il Natale, ovvero l’albero. I colori, la tipologia di addobbi, la grandezza dell’albero stesso. Ogni anno vorremmo proporre qualcosa di nuovo che non passi inosservato, motivo per cui, seguendo questa guida, potremo portare in scena un albero che lascerà davvero tutti senza parole.

Un albero di Natale da far invidia: ecco tutti gli stili da copiare

Addobbare l’albero di Natale è un’operazione che ha inizio ben prima di dicembre e si tratta di uno di quei momenti, che fanno uscire fuori tutta la nostra creatività.

Albero di Natale: idee alternative per lasciare di stucco gli ospiti
Albero di Natale: idee alternative per lasciare di stucco gli ospiti (designmag.it)

Una delle idee che certamente non avrete mai sentito, è quella di realizzare il proprio albero di Natale con le scatole delle uova. Non si tratta di un elemento a cui penseremo solitamente, eppure proprio durante il periodo delle festività, siamo soliti cucinare tantissimi dolci e, invece di gettarle, le scatole delle uova possono diventare la struttura stessa dell’albero.

Per chi invece, non ha tempo di realizzare qualcosa di complicato, un’idea davvero minimal è quella di usare una scala, per creare il nostro albero di Natale. Possiamo anche decidere di dipingerla e di dargli la colorazione che più preferiamo.

Un’altra idea davvero in sintonia con questo periodo dell’anno è quella di sfruttare i rotoli di carta regalo per realizzare l’albero di Natale. Ai rotoli, si può aggiungere anche qualche bottone qua e là, che sarà simbolico proprio delle palline.

Infine, possiamo utilizzare dei cuscini dorati di dimensioni diverse, che disposti l’uno sopra l’altro, creeranno la forma di un albero dei colori magnificenti. E perché non predisporre in cima ai cuscini una bella stella di Natale? Si tratta di un’idea davvero mai vista.

Impostazioni privacy