Basta con i soliti detersivi costosi: per igienizzare e profumare il pavimento ti serve solo questo

Il tuo pavimento non emana un buon odore? Ecco la soluzione perfetta per te, ecologica e che costa davvero pochissimo.

A tutte è capitato almeno una volta di avere il pavimento che emana cattivo odore, anche se abbiamo appena passato lo straccio. Ma basta veramente poco per farlo tornare profumatissimo, in realtà ti serve solo un ingrediente, un grande aiuto in questo campo!

Pulire casa per molti è diventata una sfida: spesso e volentieri non si ha mai tempo per farle, la vita è diventata troppo frenetica e ci accontentiamo di fare veramente poco in casa. In questo modo, però, quello che non sappiamo è che più rimandiamo le faccende domestiche, più sarà difficile farlo per riuscire a pulire tutto in maniera perfetta. Inoltre, in commercio esistono tanti prodotti, che puoi trovare sia al supermercato che nei negozi per la casa. Ma molto spesso ci confondono solo le idee, dovendo poi trovare quello giusto per noi. Ma non solo: è anche uno spreco di denaro!

Quello che forse tu ancora non sai è che esiste un prodotto che ti potrebbe aiutare a far tornare splendente e molto profumato il tuo pavimento. Sicuramente lo avrai in casa anche tu, essendo un prodotto che nel corso degli anni è diventato indispensabile con le pulizie di casa.

Ecco come pulire, igienizzare e profumare il pavimento della tua casa!

Come abbiamo detto prima, in commercio esistono tanti e diversi prodotti per la casa. Ma questi sono spesso nocivi per l’ambiente ed anche per la tua salute. La soluzione al nostro problema lo hai anche tu in casa e si tratta dell’aceto bianco, che ha proprietà sgrassanti e igienizzanti. Inoltre, toglie il cattivo odore dalle superfici. Questo lo rende davvero il prodotto perfetto per pulire il pavimento di casa.

aceto bianco pulisce ed igienizza
L’aceto bianco è il prodotto ideale per pulire, igienizzare e profumare tutta la tua casa (DesignMag.it)

Quello che puoi fare è di aggiungere qualche goccia nel mocio, oppure potresti, ancora meglio, scegliere una miscela che sia ancora più efficace. Quello che dovrai fare è solo mescolare 100 ml di aceto bianco, due o tre cucchiai di bicarbonato di sodio e qualche goccia di ammorbidente, prima di aggiungere acqua calda o tiepida. Oppure, al posto dell’ammorbidente potresti anche scegliere di usare qualche goccia di olio essenziale.

Questa è la soluzione perfetta per pulire ed igienizzare a fondo il pavimento. Ed è perfetta anche per togliere quell’odore tanto sgradevole che alcune volte viene rilasciato dal nostro pavimento.

È anche economica e rispetta il nostro ambiente. Ma non solo: l’aceto bianco è del tutto ecologico e non ha rischi per la nostra salute.

Impostazioni privacy