BAM Open Air Design, l’evento dedicato al design outdoor a Milano

Una rassegna di quattro giorni dedicata al design outdoor va in mostra presso i prati fioriti della Biblioteca degli Alberi, il parco di Milano in via Gaetano de Castillia: è BAM Open Air Design

La Biblioteca degli Alberi a Milano ospita le ultime novità del settore arredi outdoor nella seconda edizione di Bam Open Air Design la prima rassegna interamente dedicata al design outdoor che si svolge, appunto, all’aria aperta, tra i prati della Biblioteca degli Alberi di Milano. L’evento è ideata da COIMA Image all’interno del programma culturale di BAM, progetto della Fondazione Riccardo Catella.

Dall’11 al 14 maggio il parco pubblico progettato dallo studio Inside|Outside Petra Blaisse è il teatro della seconda edizione di BAM Open Air Design, appuntamento in cui sarà possibile non solo visitare le installazioni outdoor di aziende leader del settore, ma anche partecipare ai talk con ospiti d’eccezione del mondo del design, dell’arte, del cinema e della musica.

Tra i brand presenti con le loro esposizioni presso la Biblioteca degli Alberi in Via Gaetano de Castillia ci sono 9 aziende leader: Artemide, De Castelli, Florim, JANUS et Cie, Lualdi, Poltrona Frau, Riva1920, Roda, Sesia&Co. con Boffi|DePadova.

Ciascuno vedrà valorizzati i pezzi iconici delle rispettive collezioni grazie ad installazioni poste a cerchio nel Parco, in modo da interagire in modo inedito con lo spazio circostante e con il pubblico, creando una sorta di museo del design diffuso tra gli alberi di BAM che celebra il binomio Natura-Cultura.

Come durante la precedente edizione ci saranno anche numerose attività collaterali per favorire la contaminazione tra design, arte, cinema e musica, attraverso talk bucolici e informali e con ospiti d’eccezione moderati moderati da Lorenzo Palmeri. Ecco il programma con i vari appuntamenti.

Calendario dei talk di Bam Open Air Design

  • Mercoledì 11:
    ore 18 White Circle Florim con Elena Salmistraro e Tomaso Trussardi;
    ore 18.30 White Circle Sesia&Co Boffi | DePadova con Lorenzo Colometti e Michela Proietti;
    ore 19 White Circle Artemide con Carlotta Bevilacqua e Ernst e Alessandra Knamm.
  • Giovedì 12:
    ore 18 White Circle Riva1920 con Terry Dwan e Rosita Celentano;
    ore 18.30 White Circle Poltrona Frau con Ludovica Serafini e Maria Cassi;
    ore 19 White Circle Janus et Ciè con Valeria Lanzillotta e Andreè Ruth Shammah.
  • Venerdì 13:
    ore 18 White Circle De Castelli con Cino Zucchi e Rosalba Piccinni;
    ore 18.30 White Circle Lualdi con Alessandro Colombo e Karim Bartoletti;
    ore 19 White Circle RODA con Daniela Pompa e Dalila di Lazzaro.

BAM Open Air Design vanta inoltre il contributo accademico di Domus Academy, con cui è stato avviato un workshop in Advanced Design and Processes. I progetti realizzati dagli studenti saranno esposti in occasione della prossima edizione della rassegna dedicata all’outdoor.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy