Il periodo natalizio é sempre bello e speciale, tutti noi torniamo un po’ bambini per poter rivivere questo momento magico. In commercio ci sono davvero tantissimi oggetti che ci permettono di decorare casa ma noi vi vogliamo mostrare come decorare in modo perfetto il nostro balcone.
Il bello è che possiamo farlo senza spendere un capitale, anzi, utilizzando tutto quello che abbiamo già in casa. Quindi che cosa chiedere di meglio! Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
Decoriamo il balcone con quello che abbiamo in casa per Natale
Un balcone decorato per Natale ci trasmette sempre tranquillità e ci rasserena, impossibile dire il contrario! E cosa c’é di più bello di lucine e tanto altro quando ci affacciamo. Molto importante poi la sicurezza, quindi controlliamo sempre se le nostre decorazioni sono adatte ad essere esposte.

Ottima idea poi, per risparmiare anche un pochino, scegliere illuminazione a LED, o in alcuni casi, anche con un piccolo pannello solare. In questo caso è molto importante scegliere come direzionarlo. Ma cosa possiamo fare per decorare al meglio il balcone? Iniziamo da un albero di Natale sul balcone, possiamo utilizzare, se siamo fortunati, un abete che già abbiamo.
Oppure decoriamo le nostre piante già presenti senza dover comprare nulla! E come le decoriamo? Possiamo utilizzare fiocchi con nastrini colorati e di materiale diverso. Ovviamente non utilizziamo prodotti che si possono rovinare con le intemperie se vogliamo qualcosa di duraturo, oppure possiamo cambiarli periodicamente per avere un balcone sempre diverso! Questo dipende da noi!
Ottima idea è anche utilizzare melograni o mandarini, ad esempio, per una decorazione natalizia incredibile ed a costo super ridotto. Passiamo poi ad una ghirlanda natalizia. Potremmo realizzarla tradizionale con rami veri e palline, oppure in stile scandinavo. Utilizziamo colori con la base verde e poi scegliamo pigne, cannella o anice stellato per la sua decorazione.
Magari tutti materiali che abbiamo raccolto durante una passeggiata in montagna ci permettono di realizzare una decorazione super green. Utilizziamo rami di abete e mettiamo i vari cordini che abbiamo in casa. Se vogliamo una ghirlanda super alla moda possiamo utilizzare nastrini dal rosa al viola. Importantissimo poi lasciarsi andare con la nostra fantasia ed il gusto personale.
In questo modo il nostro balcone sarà sicuramente unico e speciale. Senza fatica possiamo rendere speciale un periodo particolare per la gioia del nostro amato portafoglio. Ricordiamoci che il Natale deve scaldare il nostro cuore e che dedicarci alla decorazione della casa e del balcone ci fa trascorrere tempo in famiglia.






