Bagno en suite je t’aime: tutti i consigli e suggerimenti di design per un lusso contemporaneo proprio a casa tua

Ecco come realizzare un incredibile bagno en suite senza dover per forza avere uno spazio immenso in camera da letto, un vero e proprio sogno che diventa realtà con poche e semplici mosse

Un bagno en suite non è altro che un bagno che si trova nella stanza da letto, infatti si tratta di una chicca a cui molti rinunciano per problemi di spazio, ma che potrebbe davvero costituire ciliegina sulla torta di una casa con stile e carattere.

Non bisognerebbe dire no ad un bagno in camera solo perché non si sa come realizzarlo, ovviamente ci si può sempre rivolgere a delle mani esperte che possano realizzare progetto e dare indicazioni precise per la messa in posa di tutto. Insomma, non è qualcosa di impossibile, bisogna avere solo tanta pazienza e cercare la soluzione più adatta al proprio gusto ed esigenze.

Ecco le regole d’oro per un bagno en suite che si rispetti

Ebbene, non si tratta di un qualcosa che va di moda solo in hotel e altre strutture ricettive, avere un bagno en suite costituisce un valore aggiunto per chi ha voglia di rilassarsi e avere a disposizione un ambiente privato che possa fungere non solo da camera da letto, bensì da bagno.

bagno in camera i pro e i contro
I pro e i contro di avere un bagno en suite – designmag.it

Innanzitutto bisogna ben pianificare lo spazio, pianificando il layout del bagno en suite in base alle dimensioni di cui si dispone e alla stanza di destinazione dello stesso. Ovviamente il tutto deve essere armonioso, così da non avere problemi di cattiva estetica e di un risultato troppo pesante.

I materiali e le finiture da scegliere devono ben incastrarsi per stile, trame e colori con quelle della stanza da letto. Infatti, un bagno en suite non è staccato dalla zona letto, ma ben integrato in essa.

In continuum, quindi, l’effetto deve essere omogeneo. Senza quelli che possono costituire sgraziati colpi d’occhio. L’illuminazione deve essere adeguata ad un bagno, con un’atmosfera che deve risultare rilassante. Ovviamente, un bagno en suite, come tutte le cose, può avere i suoi contro.

In primis, se si tratta dell’unico bagno in casa, ci si ritrova costretti ad avere ospiti nel bagno della propria stanza da letto, ambiente privato di per sé. Inoltre, anche se si dispone di più servizi, ci si potrebbe trovar male a dover sentire i rumori di chi deve prepararsi presto al mattino, mentre si sta ancora riposando. Insomma, sarebbe, infine, meglio optare per questa soluzione se si dispone di uno o più bagni extra.

Impostazioni privacy