Bagno e doccia, preferisci la tenda al vetro? Come scegliere quella giusta: dalla lunghezza ai materiali, cosa devi sapere

Il bagno é una delle stanze più importanti di casa dove si trascorre molto tempo la mattina e negli ultimi anni é stato molto rivalutata.

Quando si progetta il bagno ci sono molte cose da tenere in considerazione, per chi ha piccoli spazi si deve decidere tra vasca o doccia o per chi ha tanto spazio può decidere di tenerle tutte e due.

Presa la decisione giusta si  entra nei particolari ed in base allo stile del bagno si possono decidere il tipo di sanitari se classici o moderni il tipo di mobile ed anche cosa inserire nella vasca o nella doccia: il vetro o la tenda. Entrambe le opzioni sono valide dipende molto dal budget iniziale e dai gusti personali.

Quali differenze ci sono tra tende per doccia e vetri

lo stile personale e il design generale del bagno sono due dei fattori più influenti nella scelta tra tende per doccia e vetri. Le tende per doccia sono disponibili in diversi colori, stampe e tessuti, il che le rende una scelta versatile per qualsiasi tipo di bagno. Se si desidera un aspetto più tradizionale o classico, si potrebbe optare per una tenda in tessuto con una stampa elegante.

D’altra parte, i pannelli di vetro sono noti per il loro aspetto moderno e pulito. Sono ideali per i bagni minimalisti e contemporanei, in quanto creano una sensazione di spazio aperto e luminoso. Inoltre, il vetro è un materiale senza tempo che si abbina bene a una varietà di stili di arredamento.

La manutenzione è un altro aspetto importante da considerare. Le tende per doccia si consiglia di effettuare una pulizia costante, e si possono facilmente rimuovere e mettere in lavatrice. I pannelli di vetro richiedono meno manutenzione quotidiana, ma tendono a raccogliere tracce d’acqua e impronte digitali che possono richiedere pulizie più frequenti. La scelta dipende dalla disponibilità di tempo che si vuole dedicare.

Bagno con doccia a vetro bella e moderna attenzione alla pulizia del vetro
Bagno (designmag.it)

Il budget è un altro fattore chiave nella decisione tra tende per doccia e vetri. Le tende tendono ad essere più economiche rispetto ai pannelli di vetro e offrono una vasta gamma di opzioni a prezzi accessibili. I pannelli di vetro, d’altro canto, possono essere più costosi, specialmente se si sceglie il vetro temperato o personalizzato.

La durata nel tempo è un altro aspetto da considerare. Le tende per doccia in tessuto potrebbero richiedere una sostituzione più frequente rispetto a un pannello di vetro di alta qualità. Il vetro è resistente all’usura e non si deteriora con il tempo, il che potrebbe essere un investimento a lungo termine.

Infine la quantità di spazio disponibile nel bagno è un fattore critico nella scelta tra tende e vetri. Le tende richiedono meno spazio per l’installazione rispetto ai pannelli di vetro. Se si ha un bagno più piccolo o una doccia in una nicchia, una tenda potrebbe essere la scelta più pratica.

Impostazioni privacy