Bagno d’autore: alla scoperta di un accessorio senza tempo con la vasca stile retrò

C’è un accessorio molto utile che si usa per dare un tocco speciale al nostro bagno: ecco di cosa si tratta.

Il bagno è uno degli ambienti della nostra casa, che più di tutti deve rispondere a tutta una serie di funzionalità, ma allo stesso tempo sappiamo bene, come al giorno d’oggi la sua connotazione sia cambiata notevolmente.

La stanza da bagno è diventata, nella contemporaneità, un vero e proprio rifugio dove potersi prendere cura al meglio di se stessi. Rappresenta una bolla spazio-temporale, in cui, come per magia, estraniarsi dalla quotidianità e da tutta la serie di impegni, che solitamente riempiono la nostra agenda. In una società in cui correre è diventata la normalità, riuscire a ritagliarsi del tempo per stare da soli con se stessi, sembra essere una vera e propria utopia.

Proprio per questo motivo, la stanza da bagno diventa il luogo dello stare, del prendersi cura e dell’amare se stessi. E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, sappiamo bene quanto l’estetica abbia un ruolo chiave, nella capacità di rendere questo ambiente ancor più confortevole. Se vogliamo, dunque, creare un vero e proprio bagno d’autore, allora non possiamo non avere questo elemento iconico al suo interno.

Bagno d’autore: la vasca stile retrò come accessorio senza tempo

Rendere il proprio bagno uno spazio iconico e senza tempo è possibile, grazie a un elemento che andrà a impreziosire l’ambiente, rendendolo davvero unico.

bagno d'autore: l'accessorio senza tempo da usare per la vasca
bagno d’autore: l’accessorio da usare per la vasca-designmag.it

Si tratta della vasca da bagno stile retrò, che è in grado di diventare la protagonista assoluta del nostro bagno. La soluzione è freestanding, ovvero la vasca autonoma, che può essere inserita in qualsiasi area del proprio bagno, e quella più scenografica e diventa un vero e proprio pezzo di design. Si può optare per diverse configurazioni spaziali, a partire dalla scelta di disporre la vasca al centro del proprio bagno, fino ad arrivare a quella di occupare un angolo specifico dell’ambiente.

Certamente, la vasca in stile retro, che presenta il bordo rialzato, la rubinetteria a pavimento e i piedi cromati è un vero e proprio pezzo unico del design classico. Per di più, si può scegliere tra il colore bianco oppure nero con piedi e rubinetteria in oro. Si tratta di un vero e proprio accessorio senza tempo, dallo stile unico e inconfondibile, unito a linee fluide e funzionali, che combinano in modo eccellente estetica e funzionalità.

Impostazioni privacy