Bagno Catalano: ispirazione neoclassica si, ma con aggiornamento

Nella collezione bagno del marchio Catalano, non manca una linea di prodotti capace di rileggere e aggiornare stilemi decorativi di ispirazione neoclassica

[galleria id=”4839″]Nella collezione bagno del marchio Catalano, non manca una linea di prodotti capace di rileggere e aggiornare stilemi decorativi di ispirazione neoclassica. Per rispondere all’ esigenza, tutta italiana, di dover intervenire su un patrimonio edilizio storico, Catalano ha provveduto all’aggiornamento della famiglia Canova, presente nel catalogo aziendale da circa 15 anni e oggi totalmente riprogettata. La linea, detta Casanova Royal, è connotata da forme morbide capaci di restituire un’eleganza sofisticata e con una decorazione non eccessiva, neppure per una casa d’oggi, si distingue per il delicato bordo che incornicia i volumi dei diversi elementi.

La collezione comprende tre lavabi installabili a sospensione o su colonna, tre lavabi sottopiano, con pianta ellittica, quadrangolare e circolare, una coppia di wc e bidet a sospensione e due coppie di wc e bidet a terra.

Questa line di Catalano nasce come tributo alla storia italiana e si dimostra al passo con i tempi dal punto di vista qualitativo e tecnologico: tutti gli elementi della famiglia nascono infatti da processi produttivi all’avanguardia, sono realizzati impiegando materiali di elevata qualità, dispongono di funzionali innovazioni tecnologiche come il coprivaso dei wc, disponibile anche con sistema di chiusura soft-close.

Nel processo di rinnovamento che ha coinvolto la collezione bagno, una particolare attenzione è stata riservata alle varianti di installazione del nuovo lavabo 90, posizionabile su un mobile realizzato con materiali di pregio, nelle varianti bianco lucido, nero lucido e marrone lucido e dotato di specifici portasciugamani laterali in ottone cromato.

I prodotti della collezione Canova Royal sono abbinabili alla gamma di accessori Catalano.

Impostazioni privacy