Bagni Lago: la prima linea d’arredo del marchio

Lo scorso aprile, durante il Salone del Mobile milanese, il marchio Lago ha presentato la sua prima linea d'arredo per il bagno

[galleria id=”3897″]Lo scorso aprile, durante il Salone del Mobile milanese, il marchio Lago ha presentato la sua prima linea d’arredo per il bagno. Alla base dei progetti c’ è l’idea che il bagno è lo spazio della casa che per sua natura è più intimo e riservato. I sanitari, lo specchio, sono gli elementi della casa che più di tutti ci rimandano alla nostra dimensione fisica, al rapporto col nostro corpo, con la sua forma, dimensione e funzione fisiologica. Su questi presupposti Lago reinventa questo ambiente, ancora una volta rovescia stereotipi e sperimenta nuove dimensioni e possibilità per il suo arredo, estrovertendo l’ambiente più chiuso della casa.

Per il lancio di un progetto simile avremmo potuto realizzare una scenografia fittizia, installando sanitari su pareti effimere all’interno di uno studio fotografico, o in un padiglione fieristico, per presentare al pubblico i nuovi prodotti. Alla fine avremmo smontato il tutto, riciclando il possibile, senza che nessuno avesse mai neppure avuto la possibilità di provare, utilizzare, vivere quell’ambiente posticcio.” dicono dal marchio.
 
“….ma noi amiamo le cose vere, e quando sperimentiamo, vogliamo farlo con le persone reali che utilizzeranno i nostri prodotti. Per questo abbiamo coinvolto persone reali nella realizzazione di un progetto sostenibile, abbiamo progettato assieme a loro il bagno ideale, ascoltando le loro esigenze e l’abbiamo realizzato direttamente a casa loro” continuano.
 
Ben sette bagni a Milano sono stati costruiti, quelli dell’Appartamento Lago di Via Brera e quelli di alcuni vicini di casa: differenti tagli per differenti esigenze, per sperimentare la nuova forma del bagno in diverse situazioni.

Impostazioni privacy