B&B Italia: Crinolite di Patricia Urquiola

Patricia Urquiola ha realizzato per B&B Italia la collezione Crinolite

[galleria id=”623″]La designer di fama internazionale Patricia Urquiola ha realizzato per la ditta italiana B&B Italia un nuovo tavolo che va a completare la collezione Crinolite.
Patricia Urquiola è una designer spagnola nata a Oviedo e laureata nel 1989 presso il Politecnico di Milano e che collabora con aziende internazionali molto importanti nel campo del design come De Padova, Moroso, Flos e molte altre ancora realizzando complementi d’arredo, sedute e sistemi di illuminazione di ogni genere.

Le realizzazioni della designer sono sempre caratterizzate da linee sobrie e profili eleganti e sofisticati in grado di arredare in modo fantastico ogni ambiente domestico e pubblico.

Dalla collaborazione con B&B Italia è nato nel 2009 il tavolo Crinolite che va a completare la collezione omonima di sedute realizzate sempre da Patricia Urquiola per la ditta italiana.

Si tratta di un tavolo rotondo dalla prestanza scultorea che riprende le linee curve e sinuose e l’intreccio in fibra di polietilene che caratterizzano le sedute. Il tavolo è disponibile in due diverse versioni di finitura bianca-nera o bronzo-nera.

La base si compone di due elementi uniti che creano una forma a calice che supporta i piani, realizzati in cristallo colorato bianco in pasta o in stratificato HPL bianco con fresatura passanti a raggiera.

Quest’ultima versione è predisposta per ospitare al centro un ombrellone e diventare così un complemento d’arredo ideale per arredare ambienti esterni, giardini e terrazzi.

Il tavolo progettato da Patricia Urquiola per la ditta italiana B&B Italia va a completare in modo perfetto la stupenda collezione di sedie e poltroncine Crinolite realizzando una linea di complementi d’arredo dal design dinamico e innovativo.

Impostazioni privacy