Aveva ragione la mia vicina, se scegli le piante giuste non serve altro: poca spesa, grande effetto

Se scegli le piante giuste il risultato sarà eccezionale e non ti servirà spendere molto, segui il consiglio della mia vicina che se ne intende.

Che siano da interni o da esterni le piante sono fonte di vita in qualsiasi tipo di casa. Spesso però ci rinunciamo perché costano molto e soprattutto si deve spendere anche nella cura delle stesse, anche se questo non è del tutto vero e oggi vogliamo dimostrarvelo.

Parlando con la mia vicina mi sono reso conto che basta scegliere le piante giuste per avere il massimo dell’effetto senza doversi sovraccaricare dal punto di vista economico. Proprio per questo motivo voglio darvi i consigli giusti per fare un figurone con i vostri ospiti, ma anche e soprattutto per godervi il miracolo della natura.

Andremo ad analizzare quelle che sono le piante più adatte all’ambiente a nostra disposizione e vi indicheremo anche come andarle a sfruttare al meglio per ottenere dei risultati. Siamo sicuri che dopo aver letto questo nostro approfondimento vi basterà andare al vivaio per avere una risposta davvero molto interessante e senza tanti problemi darete un tocco nuovo, fresco ed elegante a casa vostra.

Le piante giuste per casa nostra

Soffermiamoci soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione, a questi consiglio le piante con crescita verticale che sfruttano dal basso verso l’alto senza andare a occuparne in orizzontale. Ricordiamo che sono adatte anche a chi invece di spazio ne ha.

delle piante in dei vasi
Le piante giuste per casa nostra (DesignMag.it)

Tra queste molto bella è la Sansevieria, nota anche come “lingua di suocera”, facile da curare resiste anche se non ha poca luce a disposizione. Altra pianta che sfrutta lo spazio in verticale è il Pothos che può essere fatta arrampicare su un supporto andando a creare un tocco verde in verticale davvero molto interessante. Sono numerose anche le varietà d Filodendro con anche foglie molto grandi e scenografiche, l’effetto a cascata è davvero strepitoso.

Altrimenti potete scegliere delle piante che hanno delle foglie grandi e vistose, ma che alla fine non occupano tanto spazio ma lo riempiono alla perfezione. Interessante scelta può arrivare se prendiamo una Alocasia che ha delle foglie molto grandi e che regalano anche un aspetto decorativo.

La prima di cui vogliamo parlarvi è la Monstera Deliciosa nota per le sue foglie perforate in grado di creare anche un effetto decisamente esotico. E poi il Ficus violino che ha delle foglie proprio a forma dello strumento.

Chiudiamo con la Strelitzia Nicolai una pianta con foglie enormi che però ha bisogno di maggiore spazio rispetto alle altre e che è molto verde, in grado di donare freschezza agli ambienti.

Gestione cookie