Avete mai visto la casa dove viveva Obama prima di diventare Presidente? Da non credere, ora è in vendita

Presidente degli Stati Uniti d’America dal 2009 al 2017, Barak Obama prima della Casa Bianca ha vissuto in una dimora ben più semplice. Ecco qual è

Nato ad Honolulu nel 1961, Barak Obama è famoso in tutto il mondo per essere stata la prima persona di origini afroamericane ad essere Presidente degli Stati uniti d’America. Cresce fondamentalmente con la mamma e con i nonni materni, poiché i suoi genitori si separano solo due anni dopo la sua nascita e suo padre muore in un incidente stradale nel 1982. Nonostante sia nato nelle Hawaii, frequenta molti luoghi sin da piccolo: ecco la casa in cui aveva la propria dimora, prima di diventare Presidente.

Quando sua madre si risposa con un altro uomo, Obama si trasferisce con la famiglia a Giacarta e qui frequenta le elementari, per poi ritornare a Honolulu fino alle scuole superiori: si diploma con ottimi voti nel 1979. Si sposta poi al Columbia College della Columbia University di New York, dove si laurea in Scienze Politiche e prosegue gli studi ad Harvard, dove studia Giurisprudenza. Ecco però qual è la casa che l’ha visto diventare Presidente degli Stati Uniti: è davvero semplice e graziosa.

La casa di Barak Obama prima della Presidenza: è a Washington

L’abitazione in cui l’ex Presidente degli Stati Uniti ha vissuto fino al 2017 si trova al 227 Sixth Street, nel quadrante nord-est di Washington, Stati Uniti. Al momento l’intero palazzo è in vendita per 1.279.000 milioni di dollari, che corrispondono circa a 1.17 milioni di euro: se siete curiosi di vedere com’è dall’esterno, basta inserire l’indirizzo su Google Maps. Secondo El Pais, l’edificio si compone di due appartamenti e si trova molto vicino al Campidoglio degli Stati Uniti: uno dei due ha una camera da letto e un bagno, mentre l’altro ha due camere e due bagni.

Obama, ecco dove abitava
Obama, ecco dove abitava: ora è in vendita (designmag.it / ansafoto)

Barack Obama sembra vivesse nell’appartamento più modesto, quello più piccolo. Qui ha condiviso l’affitto con la moglie Michelle Obama proprio nel periodo in cui era senatore dell’Illinois, in rappresentanza del partito democratico nordamericano. Al momento, dopo aver lasciato la carica da Presidente, Barack Obama e la sua famiglia si sono trasferiti nel quartiere di Kalorama Heighs, a Washington: la loro casa dispone di otto bagni e nove camere da letto e, secondo il Chicago Sun Times, la coppia l’ha pagata 8.1 milioni di dollari.

Impostazioni privacy