Avete mai visto la casa di Jovanotti? Tripudio di libri, quadri e colori: stile unico

La casa in cui abita Lorenzo Jovanotti è estremamente caratteristica e rispecchia pienamente lo stile unico dell’artista: ecco i dettagli

Il gusto musicale è e sarà sempre soggettivo. È oggettivo, invece, il talento immenso di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Un adulto prossimo ai 57 anni (li compirà il 27 settembre), il quale non intende abbandonare il bambino che si trova dentro di lui e gli permette di volare con la fantasia. Jovanotti è un grande artista, forse il più caratteristico nel panorama musicale italiano.

Il suo stile è assolutamente inconfondibile. Quando parte un suo pezzo, si capisce subito come si tratti di una canzone appartenente al cantautore nato a Firenze, ancor prima che quest’ultimo cominci a produrre una linea melodica attraverso la propria voce. Ma, indiscutibilmente, il segreto dell’enorme successo di Jovanotti a livello nazionale sono i suoi brani. Alcuni nel corso degli anni sono diventati dei veri e propri evergreen.

La classica A te, ad esempio, è entrata di diritto nella classifica delle canzoni d’amore italiane più belle di sempre. Un piccolo capolavoro, non l’unico realizzato dall’artista originario di Cortona. Purtroppo, però, nelle scorse settimane il cantante è stato protagonista di un brutto incidente in bicicletta, mentre si trovava in Repubblica Dominicana.

Jovanotti, entrando più nello specifico, si è rotto il femore in tre punti e la clavicola, ragion per cui è stato costretto ad operarsi. Adesso prosegue il percorso di riabilitazione, nella speranza di riuscire a ritrovare la forma migliore il più in fretta possibile. Potrà riposarsi tranquillamente fra le mura della sua particolarissima casa in quel di Cortona, un appartamento estremamente particolare.

I dettagli della casa di Jovanotti

Per chi non ne fosse a conoscenza, Cherubini è stato uno degli artisti più attivi durante il periodo del lockdown, partecipando alla campagna social #Iorestoacasa. E a casa ci rimase a modo suo, trasformando la propria dimora in una sorta di palcoscenico per far giungere la musica direttamente nelle case degli utenti che lo seguono.

Ecco i dettagli sulla casa di Jovanotti
Ecco la casa di Jovanotti: allegria e vivacità allo stato puro (Instagram: @lorenzojova) – Designmag.it

Più volte Jovanotti ha mostrato alcuni dettagli della sua casa a fan e follower. Sappiamo, in tal senso, che presenta una libreria dagli scaffali stracolmi di libri. La lettura lo appassiona parecchio ed uno dei suoi autori preferiti è Luis Sepuvelda. Neanche a dirlo, l’appartamento contiene un numero indefinito di strumenti musicali.

In più, vi è un simpaticissimo tappeto a forma di tigre. L’arredamento è moderno, ma non mancano i tocchi vintage. Una delle caratteristiche principali della casa è senz’altro la vivacità dei colori. Un qualcosa che rispecchia perfettamente l’animo puro di Jovanotti, abituato a sorridere alla vita anche nei momenti più tristi e bui.

Tutto è sgargiante e vivido, il che rende l’idea di un’atmosfera calda e accogliente. Intensità e creatività sono le parole chiave. Da alcune immagini, inoltre, si notano dei disegni sulle pareti: alberi, ruscelli, fiori e il blu del cielo. Un ambiente che trasmette tanta allegria.

Impostazioni privacy