Avete mai visto la casa di Giorgia Meloni? Lo stile stupisce tutti

Giorgia Meloni ha rinunciato alla possibilità di abitare a Palazzo Chigi con la famiglia: ecco dove si trova la sua casa e come è arredata

Oggi quella di Giorgia Meloni è una delle figure femminile che incidono maggiormente a livello nazionale e non solo. Nata a Roma il 15 gennaio del 1977 (46 anni), la Meloni dallo scorso 22 ottobre è diventata Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, vincendo nettamente le ultime elezioni. Il suo partito Fratelli d’Italia, che è parte integrante della coalizione di centrodestra, è stato quello che ha ottenuto più voti.

L’ascesa di Giorgia Meloni al ruolo che attualmente occupa ha letteralmente segnato la storia della politica italiana, dato che si tratta della prima donna in assoluto a capo del governo. Precedentemente, aveva ricoperto gli incarichi di vicepresidente della Camera dei deputati (dal 2006 al 2008) e di ministro per la gioventù nel quarto governo targato Silvio Berlusconi (dal 2008 al 2011).

Fratelli d’Italia lo fondò insieme a Guido Crosetto ed Ignazio La Russa e divenne il presidente del partito in questione nel lontano 8 marzo 2014. Inoltre, dal 29 settembre 2020 è anche presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei. A dimostrazione di come la Meloni persegua da sempre valori di destra, nazional-conservatori, nazionalisti e cristiani. Il Financial Times, nel maggio 2021, la descrisse come l’astro nascente dell’estrema destra italiana, mettendo in atto un paragone con Marine Le Pen.

Non a caso, molti dei suoi contestatori provengono dal mondo LGBT, dato che il Presidente del Consiglio in passato si è dichiarato più volte contrario al matrimonio omosessuale, oltre che all’adozione per le coppie dello stesso sesso e alle misure di contrasto e prevenzione dell’omo-transfobia. Meloni, infatti, sostiene che sia impossibile affermare che all’interno del territorio italiano gli omosessuali siano discriminati, non essendoci un’escalation di violenza.

Giorgia Meloni, i dettagli della sua casa a Roma

Inoltre, sebbene l’incarico che ricopre glielo permetta, Giorgia Meloni ha rinunciato ad abitare nel lussuoso appartamento in quel di Palazzo Chigi, insieme alla sua famiglia. Difatti, è rimasta nella sua casa a Roma, dove vive col compagno Andrea Giambruno e la figlia Ginevra. L’appartamento in questione è situato a Mostacciano, un quartiere della capitale.

Lo stile della casa di Giorgia Meloni stupisce tutti
Giorgia Meloni, lo stile della sua casa a Roma è sorprendente (ANSA) – Designmag.it

Qualche anno fa decise di lasciare la Garbatella per trasferirsi nella zona residenziale dell’EUR, più tranquilla. Ma com’è arredata la casa della Premier? Ebbene il design è molto semplice. La si può identificare grazie ad una foto che lei stessa aveva pubblicato in passato sui social. La casa è moderna e piuttosto luminosa. Le stanze interne sono dotate di un parquet molto chiaro e il bianco è il colore dominante per quanto concerne l’arredamento.

La cucina presenta un’isola, più una serie di mobili moderni con cassettoni per riporre i vari utensili. “Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, rimanendo distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei“, così Giorgia Meloni spiegò la scelta di rifiutare l’ipotesi Palazzo Chigi. E lo stile del suo modesto appartamento a Roma, inevitabilmente, stupisce.

Impostazioni privacy