Aurora Ramazzotti, le pareti divisorie in vetro sono un’idea da copiare

Aurora Ramazzotti è così unica che fa persino tendenza con le pareti divisorie: idea geniale che piace ai suoi followers, ecco perché.

Che l’influencer sia una giovane donna molto apprezzata, e spesso anche criticata, non ci sono dubbi: Aurora Ramazzotti sa cavalcare molto bene la cresta dell’onda! Sensibile, ironica, solare e sempre con qualche consiglio da condividere con i suoi amati followers e seguaci, ha una personalità prorompente, e questo piace da impazzire, specie dopo tutte le ingiustizie subite. Si tratta pur sempre di una figlia d’arte, ma non per questo è stata estranea alla cattiveria degli haters. Ad oggi però è una donna piena e soddisfatta, e da quando è diventata mamma fa tendenza non solo con i gioielli… ma anche con le pareti in vetro!

E’ uno dei volti ufficiali di brand importanti e di rilievo come Morellato. Infatti, non perde occasione per mostrare con degli scatti travolgenti, la bellezza dei prodotti dell’omonimo marchio. Ma cosa c’entra con le pareti in vetro? Solo i followers più fedeli lo sanno, ma la giovane ha organizzato casa proprio strutturandola con pareti in vetro. Sono chic, comode e favoriscono un’ambiente ampio e sereno. Ma perché ad oggi sono andate virali?

Quello che nessuno sa è che oltre quanto detto, ci sono dei vantaggi importantissimi nell’avere questa divisione in casa. Ecco quali sono, soprattutto quali possono essere le migliori soluzioni da porre in essere.

Aurora Ramazzotti lancia il trend delle pareti divisorie: stile da copiare!

Si è accennato a solo alcune delle caratteristiche pratiche ed estetiche delle pareti divisorie, ma non basta elencare quelle. Perché se sono andate virali sulle piattaforme social, e poi a ruba nei negozi del settore domestico, ci sono tanti altri perché. Si tratta di consolidare un open space che dal nome appunto indica uno spazio ampio e luminoso, e non solo. Ecco quali sono le tendenze del momento e quali soluzioni adottare per ottenere questi design.

Aurora Ramazzotti lancia la tendenza delle pareti in vetro
Casa e design, le ultime tendenze che “spaccano” per stile e comfort- Disegnmag.it

Con le pareti divisorie usate dall’influencer l’ambiente diventa più ordinato, dona un certo stile ed eleganza alla casa, anche se questa è arredata in maniera semplice. E’ bene sapere che la differenza viene fatta dai dettagli, non dal “lusso” di mobili ricercati e di chissà quale prezzo. Basta una parete divisori tra cucina e soggiorno, come in foto, per avere il massimo dai due spazi. Possono essere uniti o divisi per necessità di privacy o di ambiente. Alle volte, capita spesso che i succhi e fumi della cucina vadano un po’ dappertutto, per cui separare per non impuzzolentire tutta casa è una scelta più che saggia, anzi adatta al caso.

Strutturate come semplici ante scorrevoli, possono avere rifiniture di varia colorazione. Ovviamente le tinte vanno associate al resto delle nuance degli spazi presi in causa. Di certo, optare per qualcosa di neutro favorisce a rendere l’ambiente più ampio e luminoso. Non bisogna dimenticare che però la stessa texture del vetro può essere modificata. Infatti, se si opta per questa soluzione per dividere ambienti come il bagno e l’antibagno, o anche la lavanderia, si possono sfruttare vetri più opachi o con dettagli che favoriscono l’oscuramento di quanto avviene in una zona così privata ad occhi che potrebbero trovarsi a guardare da fuori.

Una delle idee più interessanti che piace ai “maniaci dell’ordine”, è sfruttare le pareti in vetro come ante per gli armadi. Quindi, in base al grado di trasparenza scelto, il contrasto tra le bordature e il vetro con all’interno i capi d’abbigliamento, contribuisce a rendere lo stile comfty, ed al tempo stesso luminoso. Le pareti divisorie in vetro di Aurora Ramazzotti sono andate virali proprio perché personalizzano e donano quel tocco di unicità che serve alla casa!

Impostazioni privacy