Attiri l’abbondanza nella tua vita con questo trucchetto da usare in camera da letto | Magico

Hai mai sentito parlare del rito della pianta d’alloro? Ecco come puoi utilizzarlo per attrarre l’abbondanza

Da quando esiste l’uomo, esiste il desiderio dell’abbondanza. Che si tratti di maggior legna da ardere, maggior cibo, maggior spazio per coltivare, maggior denaro e via dicendo, sembra che l’uomo non ne abbia mai abbastanza. Ecco perché da sempre nel corso dei secoli si sono sviluppati dei riti dell’abbondanza. Alcuni includevano tradizioni e credenze che cambiavano da popolo a popolo e da cultura a cultura.

Alcune tradizioni includevano offerte e doni da fare agli dei per chiedere benedizioni in abbondanza. Alcune volte c’erano anche preghiere e invocazioni che venivano recitati dal popolo. Questi riti potevano essere accompagnati anche da simboli e amuleti che avevano il compito di attrarre fortuna e abbondanza. In alcuni riti stagionali ci si rivolgeva principalmente alla natura, come nel caso di abbondanza nel raccolto.

Il trucco dell’alloro: ecco come avere abbondanza in casa

Sebbene oggi molte tradizioni e ridi siano stati debellati da un maggior pensiero scientifico e critico, tante tradizioni sono comunque sopravvissute. Una di queste riguarda l’uso dell’alloro come pianta per attrarre fortuna. Questa pianta è originaria delle zone mediterranee e affonda le sue radici già nell’antica Grecia e poi successivamente a Roma. Qui, infatti, veniva utilizzata la corona d’alloro come segno di gloria. Vi siete mai trovati ad assistere ad una laurea? Oppure vi siete laureati voi stesso? Allora avrete notato che ancora oggi la corona di laurea viene fatta con foglie di alloro, proprio per simboleggiare la vittoria è successo.

Alloro come simbolo di abbondanza
Unite l’utile al dilettevole grazie a delle semplici foglie di alloro (Designmag.it)

Parliamo di una pianta ricca di vitamine e minerali che può anche curare alcuni piccoli problemi di salute o trattare alcuni aspetti estetici. Ma come si può utilizzare per attirare abbondanza nella propria casa? È molto semplice. Basterà prendere qualche foglia di questa pianta e posizionarla in un bicchiere di vetro. La posizione ideale è la stanza da letto perché li è il posto dove siamo più esposti, siamo noi stessi e togliamo le maschere che abbiamo indossato durante il giorno. Niente vieta, comunque, di utilizzare più bicchieri e posizionarli in diverse stanze della casa.

L’aroma dell’alloro vi permetterà di avere un ambiente fresco e profumato, riuscirà anche a depurare l’aria. Non va dimenticato di sostituire le foglie quando iniziano a seccare altrimenti invece di attrarre abbondanza avremo l’effetto completamente contrario. Speriamo che questo suggerimento possa esservi utile e che possa attrarre l’abbondanza nella vostra vita, provare non costa nulla!

Impostazioni privacy