I barattolo di vetri sono tra gli oggetti che non possono mai mancare in una casa. Perfetti per essere riciclati e, magari, da utilizzare in un secondo momento come contenitori per le spezie o per moltissimi altri usi alternativi, questi strumenti sono veramente preziosi e non andrebbero mai sprecati o messi da parte.
Quello che, però, nessuna sa (o, forse, immagina) è che questi semplici barattoli di vetro possono essere persino utilizzati per un lavoretto fai da te veramente clamoroso. Qualora, infatti, in dispensa ce ne fossero di diversi, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di usarli per creare qualcosa di nuovo, adatto per ogni angolo di casa.
Come riutilizzare i vecchi barattoli di vetro per creare una decorazione casalinga veramente elegante e sofisticata
Solitamente si crede che per fare dei lavoretti manuali ci sia per forza bisogno di grandi cose e, soprattutto, di grande esperienza, invece non è affatto così. Anzi, questo fai da te con dei semplici barattoli di vetro che sta spopolando è molto semplice da replicare in casa e consente di creare una decorazione per casa veramente elegante e originale.

Occorrente:
- Barattolo di vetro;
- Vernice acrilica;
- Vernice color metallo a spruzzo;
- Una spazzola;
- Accessori decorativi e fiori.
Procedimento:
- Dopo aver lavato accuratamente il barattolo di vetro, così da eliminare qualsiasi tipo di residuo precedente, si inizia a decorarlo come meglio si crede.
- Se si usa la vernice spray, si può creare un effetto sfumato, usando i colori selezionati. Se, invece, si predilige una vernice acrilica, si può iniziare a disegnare le decorazioni che più rispecchiano i propri gusti;
- All’interno del barattolo, poi, si può inserire ciò che si vuole. Si può optare per fiori essiccati o freschi o, addirittura, introdurci una candela da posizionare come centrotavola.
Un lavoretto fai da te, da come si può chiaramente vedere, veramente molto facile e veloce da mettere in pratica, che può essere fatto da tutti, anche chi non ha molta dimestichezza.






