Asciugatrice, non sottovalutare la pulizia: il trucco a costo zero per mantenerla sempre perfetta e funzionante

trucco asciugatrice

Il trucco a costo zero per pulire l'asciugatrice (designmag.it)

E tu come pulisci l’asciugatrice? Ti svelo un trucco a costo zero che ti farà risparmiare un mucchio di soldi!

La pulizia degli elettrodomestici che abbiamo in casa e che adoperiamo (quasi) ogni giorno, si rivela davvero essenziale. In particolare, parliamo di quegli elettrodomestici che entrano in contatto con cibo ed indumenti. Questi possono essere in particolare il forno, la lavatrice ed in questo caso l’asciugatrice.

trucco asciugatrice

Il trucco a costo zero per pulire l’asciugatrice (designmag.it)

Rispetto al forno, siamo forse più restii a provvedere alla pulizia dell’asciugatrice. Ma cari amici di Designmag.it doveste sapere che per far sì che un elettrodomestico funzioni al meglio ma soprattutto a lungo nel tempo, è doveroso prestargli la dovuta manutenzione e questo implica provvedere pertanto anche alla sua necessaria pulizia.

Ma come pulire correttamente l’asciugatrice? Abbiamo qui per voi un trucchetto semplicissimo ma soprattutto economico perché a costo zero, da mettere in pratica in pochissimi passaggi: pochi istanti e la nostra asciugatrice sarà come nuova!

La pulizia dell’asciugatrice è fondamentale: con questo trucco a costo zero profumerà di pulito in poche mosse

Pulire l’asciugatrice mettendo in pratica questo semplice trucco a costo zero sarà un vero gioco da ragazzi. Poche mosse e sarà pulita e profumata. Potremo così annientare finalmente germi e batteri ed allontanare quel cattivo odore che stava ormai diventando particolarmente fastidioso!

trucco pulizia asciugatrice

Pulizia asciugatrice: il trucco semplice ed economico (designmag.it)

Piccoli accorgimenti da prendere in carico ci consentono di rendere l’elettrodomestico durevole nel tempo. Ad esempio, è sconsigliato sovraccaricare l’asciugatrice. Un po’ come la lavatrice infatti, sovraccaricare questo elettrodomestico richiede un dispendio energetico maggiore ma finisce a lungo andare per danneggiarlo.

Inoltre è richiesta una quotidiana pulizia dei filtri. Un filtro intasato può di fatti essere la causa di cattivi odori che possono provenire dall’asciugatrice ma soprattutto non permette una corretta asciugatura del bucato. Basterà seguire il manuale delle istruzione per pulire o, se necessario, sostituire i filtri.

Ma per una corretta pulizia dell’asciugatrice, ed in particolare del cestello col quale il bucato entra in contatto, è questo l’ingrediente da considerare come fondamentale alleato: l’aceto di vino bianco. Dalle proprietà pulenti ed igienizzanti, si tratta infatti di un ingrediente utilizzato nelle faccende domestiche.

Per pulire in questo caso l’asciugatrice, sarà necessario bagnare un panno in microfibra (inumidito con dell’acqua) con dell’aceto, strizzarlo e passarlo all’interno dell’asciugatrice spenta e non in funzione. Dopo aver provveduto a pulire il cestello con l’aceto, ci basterà lasciar respirare l’asciugatrice et voilà, il problema sarà così risolto!

avatar autore

Parole di R.C