Asciugamani puliti e non solo: le prime cose che gli ospiti notano del tuo bagno

Cosa notano gli ospiti entrando nel vostro bagno

Bagno in casa, come tenerlo pulito per gli ospiti - Designmag.it

Volete accogliere qualcuno in casa? Queste sono le prime cose che gli ospiti notano del vostro bagno, così evitate brutte figure.

Quando si decide di comprare casa o di andare in affitto, si valutano attentamente alcune cose ancor prima di concludere la trattativa. Per prima cosa è bene tenere conto degli spazi e capire sin dal principio in che modo riempirli, così da non farsi trovare impreparati una volta aver ricevuto le chiavi in mano. E poi si pensa a come accogliere eventuali ospiti.

Se siete soliti avere amici o parenti in casa, bisogna stare molto attenti a non sottovalutare nemmeno il minimo dettaglio. La prima impressione è importante, e fare brutte figure quando qualcuno ci viene a visitare non è mai bello. Una delle stanze che richiedono maggiori controlli è senza dubbio il bagno, che tende più spesso e facilmente a sporcarsi. Ma cosa notano prima gli ospiti? Asciugamani sporchi e non solo, ecco a cosa dovete fare attenzione.

Cosa notano gli ospiti nel vostro bagno: fate molta attenzione

Il bagno di casa è una delle stanze più importanti in assoluto. Non solo per chi ci vive, ma anche per chi viene ad ospitarci. Ecco perché non bisogna lasciare nulla al caso, altrimenti si rischiano brutte figure. Alcuni esperti hanno deciso di fornire una sorta di vademecum sulle cose che vengono notate per prime da chi ci visita e alle quali dovremmo fare più attenzione.

Il vademecum degli esperti per un bagno sempre pulito e impeccabile

Bagno di casa, a cosa dovete fare attenzione prima di accogliere ospiti – Designmag.it

Tenete conto innanzitutto dell’illuminazione. Lo spazio deve essere sempre ben visibile alla luce, che sia naturale o artificiale. Cercate di creare una buona atmosfera, con l’ausilio di decori e lampade a muro o vicino agli specchi. Stesso discorso per l’odore. Provvedete ad aggiungere diffusori, candele o deodoranti per ambienti, così da assicurarvi un’accoglienza praticamente perfetta.

Controllate poi il disordine. Non è mai bello farsi trovare con il rasoio di fianco allo spazzolino o all’apparecchio per la notte. Prendete tutto l’occorrente del caso, come piccoli contenitori o scomparti, per tenere tutto sempre in ordine. Focalizzatevi infine sulla pulizia, che deve essere sempre impeccabile. Partendo dai pavimenti e dagli specchi, che devono essere lucidati a regola d’arte e senza aloni. Ma anche ai dettagli come gli asciugamani. Se sono sporchi o usati per più giorni, provvedete a cambiarli con quelli puliti ancor prima di ospitare qualcuno. Così eviterete brutte figure e lascerete una buona impressione.

avatar autore

Parole di Pasquale Conte