Arte Accessibile: a Milano nel 2014 la fiera per tutte le tasche

Arte Accessibile, a Milano nel 2014 dal 6 al 9 marzo, presso gli spazi del Superstudio Più, in via Tortona

Affordable Art Fair Milano 2014

Arte Accessibile a Milano, dal 6 al 9 marzo. Torna anche quest’anno Affordable Art Fair, evento frizzante e dinamico, ospitato negli spazi di Superstudio Più in via Tortona, fashion district della città meneghina. Quattro giorni per avvicinarsi all’arte, approfondire il lavoro di un artista, quattro giorni aperti a collezionisti e non. Affordable Art Fair, infatti, vuole essere un luogo di incontro per tutti, anche per chi non si è mai affacciato in una galleria d’arte, un ambiente rilassato e non convenzionale, dove però l’arte contemporanea è protagonista assoluta.

Ad Affordable Art Fair tutti possono trovare qualcosa che rispecchia i propri gusti, indipendentemente dalle proprie conoscenze artistiche e dal proprio conto in banca. Arte Accessibile perchè a portata tutte le tasche. Le opere esposte dalle gallerie, infatti, non possono superare il tetto dei 5000 euro. L’organizzazione della kermesse ha inoltre imposto l’esposizione di tutti i prezzi, affinchè i visitatori sappiano cosa possono o non possono permettersi. Per questa quinta edizione, la posta si fa ancora più accessibile, grazie alla sezione speciale Limited Editions Under 1000 €, una raccolta di pezzi in edizione limitata disponibile a meno di mille euro.

La fiera propone un’ampia e variegata scelta di opere d’arte, da stampe di noti artisti, a sculture di giovani emergenti o sconosciuti al grande pubblico fino a tele di affermati professionisti. Nella nuova sezione Passport to the Future la raccolta di opere di giovani artisti che sono emersi nelle precedenti edizioni della manifestazione e che non hanno deluso le aspettative di quanti avevano creduto in loro.

Circa 80 le gallerie italiane ed estere, molte provenienti anche da aree extra europee, Australia, Giappone, Cina, Regno Unito. Affordable Art Fair offre un’ampia vetrina agli Young Talents, che trovano posto in un’apposita sezione della manifestazione dedicata ad artisti fino ai 35 anni. Una grande occasione per mettersi in mostra e far conoscere il proprio talento.

Impostazioni privacy