Art Apartments: la street art in mostra negli appartamenti di Londra

Gli Art Apartments sono delle case vacanze situate a Londra dove gli street artist espongono le loro creazioni

Avete mai sentito parlare degli Art Apartments? Nel cuore di Londra è possibile affittare delle case vacanze dove la street art è in mostra. In pratica, degli artisti di strada espongono proprio all’interno dell’appartamento, all’interno del quale volete trascorrere il vostro soggiorno, in vari periodi dell’anno. Si tratta di un nuovo concetto di mostra e anche di galleria d’arte. Lo spazio espositivo non viene più inteso, o almeno non solo, come luogo classico offerto da un museo o un palazzo storico, ma come arte in movimento, che si radica su ogni superficie e in qualsiasi location disponibile.

Art Apartments è una società che gestisce appartamenti vacanze e che al loro interno ospita opere d’arte. Ogni ospite che intenderà trascorrere il suo soggiorno in questi appartamenti, potrà essere circondato da creazioni uniche ed originali. In pratica se avete intenzione di affittare una di queste case, in un attimo sarete catapultati all’interno di una sala espositiva tutta vostra. Inoltre, se qualcuna delle opere dovesse colpire particolarmente il turista, questo potrà anche acquistarla, proprio come se si trovasse all’interno di una vera e classica galleria.

Gli appartamenti d’arte sono collocati tutti nelle zone centrali e strategiche di Londra. È, dunque, possibile prendere casa nel cuore di Camden Town, nella famosissima area chic di Nothing Hill oppure nel vivo di Belsize Park. Le location sono tutte arredate con gusto contemporaneo e vantano dettagli ricercati, ma ciò che le rendono ancor più particolari e uniche sono proprio le opere d’arte che troverete al loro interno.

street dreams

Inoltre, ci sono anche vari eventi che Art Apartments organizza di tanto in tanto e l’8 ottobre sarà la volta della serata Street Dreams – Street Artists at Home. In questa occasione saranno cinque gli artisti che esporranno le loro opere in cinque appartamenti. Inoltre, questi disegneranno anche sul momento, faranno ritratti degli ospiti e si lanceranno in performance di body painting.

Impostazioni privacy