Arredo bagno, lo stile tropical è il nuovo trend per favorire il buonumore: i dettagli essenziali

Arredo bagno con stile tropical, la nuova moda sta spopolando: pratica ed originale, è una vera ondata di freschezza.

Se il fascino del verde unito a quello del relax soleggiato dei Caraibi è il mood degli abitanti della casa, allora, un arredo bagno con lo stile tropical, è più che indicato. Si tratta di un modo di curare il dettaglio della stanza più intima della casa, unico nel suo genere. Infatti, per quanto l’effetto del risultato finale sia di grande impatto, questo non significa dover impazzire dietro chissà quali scelte di design, oppure spendere tanti soldi. Ecco come realizzarlo in maniera facile e veloce.

Cos’è lo stile tropical? Appunto, quando si fa riferimento a questo look si tiene conto del mood sopracitato. Ergo non si è e non si può essere sempre in vacanza, ma c’è davvero tanto da scoprire quando si tratta di trend e tendenze per la casa. Le suddette idee di design richiamano fortemente il mondo più “savage”, e lo fanno curando appunto dei piccoli dettagli, i quali però sono capaci di rivoluzionare una stanza. Toni caldi e il verde delle piante sono grandi protagonisti, ma c’è di più.

Con questa guida si realizza in un batter d’occhio lo stile in questione. Basta semplicemente dedicarsi a piccoli accorgimenti, ed è fatta. Cosa rende il bagno ancora più confortevole, se non l’idea di pensar di essere nei pressi di una bianca spiaggia e di una distesa d’acqua cristallina?

Arredo bagno in stile tropical, come realizzarlo: guida e consigli, sono una garanzia!

Come già accennato, i toni sono caldi e il verde delle piante sono dettagli essenziali, ma non sono gli unici dettagli da tenere in conto. Questi servono per “rendere l’idea”, ma con qualche altro accorgimento, ecco che anche il bagno diventa una stanza della casa dallo stile ineguagliabile. Senza ombra di dubbio si tratta di un “mood graffiante”, infatti va bene per chi ama osare.

I migliori trucchi per realizzare un arredo bagno stile tropicale
Originalità e comodità, come rendere il bagno speciale e confortevole- Designmag.it

Per prima cosa il richiamo alla natura è essenziale, e va fatto anche sui muri mediante una wallpaper foliage dai colori caldi. Appunto, il verde e i giallo paglierino sono grandi protagonisti da abbinare ad un lavabo stile vintage. Se come in foto poi gli si aggiungono delle piante tropicali da interno, ecco che il look anche solo del lavandino assume uno stile totalmente rivoluzionato. Per non sbagliare, esemplari come la Felce, l’Orchidea, il Pothos e la Dracena, oltre ad essere davvero molto belli da vedere, sono un toccasana per l’ambiente del bagno poiché hanno un’azione deumidificante.

Addio umidità con queste piante! Seguono poi altre chicche, come realizzare anche con le proprie mani, da qui il risparmio, una texture vintage ed originale su armadi da bagno, o anche scegliere un pavimento con micro-mosaico azzurro/blu che richiami le onde del mare. Infine, ma non meno importante, optare per una palette “fresca” è la scelta migliore, anche per le altre stanze.

Osare con del fucsia, arancione o del turchese con i cuscini del divano o altri dettagli, basta scegliere una tinta, ed ecco che la casa è totalmente rinnovata con uno stile unico e facile da abbinare al mood di chi è allegro come se sta ai Caraibi!

Impostazioni privacy