Arredo bagno, il trend del 2024 è lo stile minimalista: 4 idee per riprodurlo alla perfezione

Bagno minimalista è la parole d’ordine del 2024. Ecco le nostre idee per creare un’oasi di pace con i giusti complementi d’arredo.

Il 2024 porta con se una ventata di cambiamento e novità anche per quando riguarda l’arredamento. Lo stile del bagno in questo nuovo anno abbraccerà un approccio minimalista e funzionale. In un mondo dove il caos fa da padrone, avere un spazio che ispiri tranquillità e ordine è fondamentale. Innanzitutto, l’organizzazione di un bagno minimalista coincide con il riordino dello spazio. Inizia a disfarti di creme o prodotti aperti da tempo, lasciati come soprammobili sulla mensola del bagno.

Sogni di ricreare il trend  bagno minimalista con un arredo che liberi quanto più spazio possibile? Non sai da dove iniziare? Ti aiutiamo noi con qualche consiglio. Scegliere l’organizzazione, i mobili, i colori e i materiali è estremamente semplice. Protagonisti per un’atmosfera elegante saranno le linee pulite e i materiali ecologici. Niente più ingombri. Sempre più richiesti saranno soluzioni innovative per ottimizzare gli spazi, quali docce a filo pavimento, vasche da bagno autoportanti e mobili sospesi. Ma vediamo il tutto nel dettaglio!

Bagno in stile minimalista? Ecco come ricrearlo

Minimal non vuol dire vuoto, ma essenziale, ben curato e scelto attentamente. Essenzialità, rigore e importanza degli spazi. Ma fatta questa premessa, ecco delle idee per ricreare il tuo nuovo gioiellino in casa. Niente più ingombri: le docce a filo pavimento saranno una scelta ideale. Questa soluzione estetica ed ergonomica elimina il tradizionale bordo della doccia, creando una superficie continua tra il pavimento del bagno e la zona doccia. Inoltre, il rischio di inciampo è davvero minimo.  Per gli amanti di un lungo bagno serale, le vasche da bagno autoportanti saranno un’altra tendenza in forte crescita nel 2024. Queste imponenti vasche da bagno si differenziano dalle  tradizionali in quanto non necessitano di essere incassate nel pavimento o contro una parete. Delle vere e proprie opere d’arte da posizionare in qualsiasi parte della stanza tu voglia.

Bagno minimalista? E' lo stile chiave del 2024: ecco qualche idea per ricrearlo
Il trend arredo bagno del 2024 è lo stile minimalista : ecco come ricrearlo designmag.it

Una svolta radicale? Ovviamente la scelta dei mobili. I mobili sospesi rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio nei bagni di dimensioni ridotte. Questi elementi sospesi dal pavimento contribuiscono a creare un effetto ottico di ingrandimento dello spazio circostante, facilitando inoltre la pulizia del pavimento. Ma c’è di più: i mobili sospesi di ultima generazione possono essere dotati di funzioni integrate e tecnologie smart, trasformando il bagno in uno spazio unicamente domotico e personalizzato. I prezzi variano da caso a caso. Si parte da una fascia intorno ai 500 euro per arredo completo, toccando punte intorno ai 20.000 euro. E tu stai già progettando il tuo nuovo bagno in pieno “minimal style”?

Impostazioni privacy