Arredo bagno Ideal Standard: la prima collezione per la doccia

Oggi vi vogliamo presentare la nuova collezione per la doccia Idealrain disegnata dallo studio svedese Artefakt per Ideal Standard, azienda leader specializzata nella realizzazione di sanitari e rubinetteria per il bagno. Un grande successo per la prima collezione per la doccia firmata Ideal Standard che si è da poco aggiudicata una menzione d’onore ai Red Dot Design Award 2011! Curiosiamo insieme di cosa si tratta.
Non solo più sanitari e rubinetteria per il bagno per la celebre azienda Ideal Standard ma anche una collezione completa per la doccia, Idealrain. Una serie di aste, soffioni e colonne disegnate dallo svedese Artefakt.
 
Si tratta di una linea di prodotti per il bagno caratterizzati da un design elegante delineato da linee essenziali e forme ergonomiche. La collezione comprende: 4 doccette (di diametro da 100 a 140 mm), 6 mini kit doccia (con tubo in metallo da 1500 mm o Ultraflex da 1750 mm), 3 aste doccia, 3 colonne doccia Idealduo e 2 soffioni (a parete o a soffitto).
 
Per un momento di vero relax, la collezione Idealrain è caratterizzata da soffioni, da parete o soffitto, che hanno un diametro che può arrivare a 30 cm mentre gli ugelli coprono l’intera superficie di erogazione e, con un semplice tocco, si può selezionare quello preferito fra tre tripi di getto: a pioggia, pioggia tropicale o massaggio.
 
Grande attenzione è stata poi anche prestata ai consumi attraverso l’impiego di un riduttore di portata abbatte il consumo di acqua da 12 a 8 litri al minuto.
 
La collezione Idealrain sarà tra i prodotti esposti da Ideal Standard a Cersaie 2011 a Bologna dal 20 al 24 settembre 2011.

Parole di Eleonora zegna